Calcolare le dimensioni dei televisori

Quando si decide di acquistare un nuovo televisore, uno dei primi parametri che richiedono una attenta valutazione sono le dimensioni dello schermo. La parete o lo spazio dove avremo deciso di collocarlo sarà sufficiente, ad esempio, per un TV da 40 o 42 pollici?

E soprattutto, avremo la distanza minima ottimale, sotto la quale è bene non scendere, per avere una corretta visualizzazione? Il wizard che proponiamo permette di calcolare le dimensioni del pannello dei televisori e di ottenere la distanza consigliabile per guardare la TV.

Va sottolineato che le misure ottenute fanno riferimento al solo display e non comprendono lo spessore della cornice, che varia in relazione alla dimensione del televisore, e che generalmente può essere compresa tra 4 e 5 centimetri circa anche se negli ultimi tempi sta gradualmente scomparendo per lasciare tutto lo spazio visibile al pannello.

Calcola le dimensioni del televisore

L'unità di misura di uno schermo è il pollice. Se la misura su cui vogliamo effettuare il calcolo ha anche una parte decimale, selezionare il valore corrispondente nella voce "Parte decimale", altrimenti lasciarlo a "0".
Ed esempio una misura pari a "27,6 pollici" ha una parte intera di "27" e una parte decimale pari a "6".

Diagonale in pollici
(parte intera):

Parte decimale
in pollici:

Formato:

Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/17
Sitemap