Ottimizzare Apple iPhone , tips and tricks iPhone

In questo articolo Apple iPhone 3G viene visto come uno strumento tutto da scoprire e soprattutto da ottimizzare in base alle proprie esigenze.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 2
Al momento dell'acquisto, il melafonino Apple iPhone è contenuto in una scatola nella quale è presente un libretto di utilizzo che spiega brevemente le funzioni essenziali, e costringe l'utente a scoprire per conto suo le funzionalità offerte dal dispositivo.

apple iphone 3g


La semplicità di utilizzo che contraddistingue l'Iphone è dovuta alle schermate semplici ed intuitive e l'assenza di menu ramificati a cui è impossibile accedere. Nello stesso tempo Apple iPhone è così ricco di funzioni che si rischia di perdere d'occhio qualche schermata capace di sfruttare le tante possibilità offerte dallo smartphone.
In questo articolo l' iPhone 3G viene visto come uno strumento tutto da scoprire e soprattutto da ottimizzare in base alle proprie esigenze.

PIU' AUTONOMIA ALL' IPHONE

L'autonomia dell' iPhone è enormemente variabile in base all'uso che ne facciamo. L'ampio schermo di cui il melafonino è dotato e il desiderio di stare sempre a smanettarci riduce drasticamente l'autonomia portandola nel caso peggiore anche a 10 ore.
E' però possibile disattivare alcune funzioni che al momento non ci servono per aumentare la durata della batteria.

Modalità EDGE anziché 3G, spegnere la Wi-Fi

iphone modalità edgeLa modalità 3G di iPhone consente di usufruire di servizi UMTS e connettività in Internet per scaricare dati di grosse dimensioni.
Se per il momento non abbiamo bisogno delle potenzialità offerte dal 3G, è consigliabile disattivarlo così come è consigliabile "spegnere" la scheda wi-fi se non dobbiamo utilizzarla.



Disattivare la funzionalità PUSH
La funzione Push di iPhone 3G consente di scaricare istantaneamente i messaggi di posta elettronica. Anziché tenere il servizio sempre in esecuzione, è preferibile impostare uno scaricamento manuale o temporizzato

Disattivare il servizio di localizzazione
I servizi di localizzazione di iPhone permettono di determinare la propria posizione attuale utilizzando le informazioni disponibili dai dati network cellulare, dai network Wi-Fi locali e GPS (solo iPhone 3G). È possibile disattivare i servizi di localizzazione per risparmiare la vita della batteria (Generale/Servizi di localizzazione).

Segue in basso  ▼

SALVARE LE IMMAGINI DAL WEB

iphone safari salvare le fotoIl browser di navigavazione Safari consente di salvare nella memoria dell'iPhone le immagini presenti nelle pagine web che si stanno visitando. Per accedere alla funzione "Salva immagine", basta posizionarsi sull'immagine e mantenere il dito sullo schermo per qualche secondo. Una volta completata l'operazione, l'immagine è disponibile nel "Rullino fotografico" dell'iPhone pronta per essere utilizzata come sfondo o come allegato. E' inoltre possibile trasferire tutti i contenuti multimediali, tra cui le immagini, dall 'iPhone al nostro computer per mezzo dell'apposito cavo USB di trasferimento.













1: Aumentare l'autonomia dell'iPhone e disattivare le funzioni superflue
2: Creare suonerie personalizzate e velocizzare la sincronizzazione
 
Pagina Successiva »
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap