Speciale Windows 8
Windows 8 e i movimenti del mouse

Tutto quello che bisogna sapere sul nuovo sistema operativo Microsoft

Scritto da: Redazione
Pagina 4 di 4

I movimenti del mouse per Windows 8

Concepito per essere gestito con il tocco delle dita, Windows 8 può essere sfruttato al meglio anche su computer classici utilizzando il mouse.

Chiudere le Apps

Per chiudere rapidamente le Apps basta posizionarsi sul bordo superiore dello schermo e, quando compare l’icona di una manina, cliccare e tenere premuto fino a scorrere il mouse in direzione verticale verso il bordo inferiore dello schermo.

Accesso rapido alle app in esecuzione

Se ho più di un’applicazione aperta, è possibile accedervi posizionando il mouse sull’angolo in alto a sinistra dello schermo. Quando il puntatore raggiunge queste coordinate viene mostrata un’anteprima di tutte le applicazioni aperte poste in sequenza verticale.

  

Direttamente dal riquadro che si apre, è possibile cliccare con il tasto destro del mouse sull’anteprima dell’applicazione e chiudere ogni app.

Le app nel Desktop

Per ridurre la distanza tra la Modern UI e il Desktop, Microsoft a pensato di dare la possibilità di ospitare sul lato destro dei widget provenienti direttamente dalle app. Se mi interessano le condizioni meteorologiche posso ancorare una speciale barra meteo sul lato destro dello schermo in modo che sia sempre visibile in ogni app o programma caricato in modalità Desktop.
Per ancorare sul lato destro una app basta eseguire questi semplici passaggi:  aprite la app, posizionatevi con il mouse sul lato superiore dello schermo e accertatevi che l’icona del mouse diventi una manina, cliccate e trascinate il puntatore prima in basso e poi a destra. 

Segue in basso  ▼

E’ possibile ancorare le app anche sul lato sinistro dello schermo. Purtroppo è possibile ancorare una sola app e questa funzione è supportata solo per schermi con risoluzione maggiore o uguale a 1366 x 768 pixel.

« Pagina precedente
 
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/19
Sitemap