Casio Exilim S10

Compatta facile da usare e ricca di tecnologia

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Casio Exilim S10L'aspetto della Casio Exilim S10 attrae subito per il design sottile ed elegante. Appena accesa ci si accorge della vasta varietà di funzioni e programmi gestiti da una tecnologia molto avanzata. La fotocamera si lascia subito apprezzare anche da chi non ha molta pratica con la fotografia digitale.

La Casio Exilim S10 dispone di un sensore CCD da 10 Megapixel e zoom standard 3X. Il display a colori a cristalli liquidi (Super Clear Led) TFT Wide Screen da 6,9 cm (2,7 pollici) è estremamente luminoso ed occupa quasi tutta la parte posteriore della fotocamera, offrendo una buona qualità di visualizzazione.



Come già detto, la Exilim S10 integra una vasta quantità di programmi per ogni situazione. Oltre all'automatismo completo, offre oltre trenta modalità da utilizzare nelle più svariate occasioni. L'accesso ai programmi automatici avviene mediante il tasto presente a fianco del display identificabile dalla sigla BS (Best Shot).



Particolarmente interessanti le modalità di ripresa da utilizzare nei ritratti con più persone, ai bambini, agli animali domestici, alla ripresa della natura o per immortalare gli spruzzi, per fotografare piccoli oggetti. Dispone addirittura di una modalità di ripresa legata alle stagioni. La funzione Icon Help permette di visualizzare sul display della fotocamera piccoli aiuti, che forniscono informazioni sull'impostazione di volta in volta selezionata.

La Casio Exilim S10 permette anche di realizzare ottimi filmati. Grazie anche alla qualità dello stabilizzatore elettronico, alla codifica H.264 e al formato panoramico 16:9, permette di avere video già predisposti per essere inseriti su YouTube. Con Movir Editor si ha la possibilità di realizzare dei motaggi video direttamente con la fotocamera.

Per quanto riguarda le foto, supporta i formati JPEG (Exif 2.2), DPOF e DCF 1.0. I formati video supportati sono l'H.264/AVC, MOV-Format e IMA-ADPCM (mono). La Exilim S10 dispone di 11,8 MB di memoria interna e di uno slot per schede di memoria SD/SDHC e MMC/MMCplus. Il tempo tra l'accensione e il primo scatto è di circa 1,2 secondi e l'intervallo tra due scatti è di circa 1,9 secondi. La fotocamera misura 94,2 x 54,6 x 15,0 mm ( L x A x P, senza sporgenze, 13,8 mm nel punto più sottile) e pesa circa 113 grammi (batteria agli ioni di litio e scheda di memoria escluse).

Il giudizio di sintesi sulla Casio Exilim S10 è sicuramente positivo. Una compatta con tutto ciò che è necessario avere ed estremamente facile da utilizzare. Viene commercializzata a circa 249 Euro.

Segue in basso  ▼

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
9
Prestazioni
9
Rapporto qualità/prezzo
8
VOTO COMPLESSIVO
8.5
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/20
Sitemap