Casio Exilim Pro Ex-F1

Una raffica di scatti che arriva a 60fps

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Casio Exilim Pro Ex-F1Casio Exilim Pro Ex-F1 è una fotocamera digitale dotata di numerose funzioni: troviamo funzioni automatiche di base e funzioni manuali avanzate adatte ad avere un'ottimo comportamento in qualsiasi condizione di messa a fuoco o zoom.
Tra le funzioni speciali che la contraddistinguono emerge la capacità di eseguire raffiche di scatti per foto e video realizzando così una "slow motion" perfetta, capace di ritrarre ogni minimo particolare in movimento sfuggibile all'occhio umano.
In questo senso si spiega il prezzo un po' elevato per una fotocamera da soli 6 megapixel.
L'anello che gira attorno all'obiettivo consente di regolare zoom, messa a fuoco e velocità di raffica (espressa in fps).

Sul lato dell'obiettivo è serigrafata la scritta "60 fps" (60 fotogrammi per secondo!) indicante la capacità da parte di Exilim Pro Ex-F1 di eseguire fino a 60 scatti in sequenza compresa tra 1 e 12 secondi; si puo' affermare quindi che la velocità di raffica di Exilim Pro Ex-F1 è compresa tra 60 fps nel caso la durata sia pari ad un secondo e 5fps per durata massima di 12 secondi.
La tecnologia che permette di mettere a punto una "slow motion" senza paragoni è realizzata grazie ad un sensore CMOS ed un buffer di memoria ultra-veloce.




Casio Exilim Pro Ex-F1In ambito video Exilim Pro Ex-F1 si comporta degnamente offrendo tutte le doti di una videocamera ad alta definizione (720p e 1.080i). E' capace di eseguire riprese full HD da riprodurre su televisori di ultima generazione e riprese a bassa definizione con un frame rate davvero elevato (passa dai 300 fps ai 1200 fps senza audio).

La Casio Pro EX-F1 registra filmati di movimenti così veloci da sfuggire all'occhio umano, visualizzabili poi in ultra slow-motion.



caratteristiche tecniche

  • sensore: CMOS High-Speed da 1/1.8 pollici; 6,6 megapixel
  • obiettivo: Zoom ottico 12x; 7.3-87.6 mm
  • raffica di scatti modalità foto : 60 scatti max (da 5fps a 60 fps)
  • raffica di scatti modalità video : da 300 fps a 1200 fps
  • dimensioni e peso : 12.7x7.9x13cm; 671 grammi

Segue in basso  ▼

Costo 799

Casio Exilim Pro Ex-F1

 

Qualità costruttiva
9
Funzionalità
9
Prestazioni
9
Rapporto qualità/prezzo
10
VOTO COMPLESSIVO
9
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/20
Sitemap