Canon EOS 450D

Canon EOS 450D appartiene alla fascia piu' bassa delle reflex, garantisce ottima qualità fotografica e funzionalita' per coloro che non hanno bisogno di dispositivi piu' professionali

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Canon EOS 450D appartiene alla fascia più bassa delle reflex, garantisce ottima qualità fotografica e funzionalità per coloro che non hanno bisogno di fotocamere digitali più professionali.

canon eos 450d

La fotocamera digitale Canon EOS 450D è dotata di un sensore CMOS da 12,2 megapixel di risoluzione capace di scattare immagini ad alto dettaglio anche con valori elevati di ISO. Il processore Digit III di Canon EOS 450D è lo stesso che viene montato nelle reflex di fascia alta, solo che la raffica di fotogrammi al secondo con cui si possono salvare immagini, è di 3,5 fps, lontana dagli 6,5 fps, elemento che caratterizza le reflex prodessionali, come ad esempio la canon EOS 40D.
3,5 fps significa che Canon EOS 450D puo' salvare 6 immagini in formato RAW e 53 in JPEG.
Tra le funzioni principali e significative della fotocamera Canon EOS 450D emerge il sistema Live View evoluto che consente di comporre l'inquadratura e mettere a fuoco le immagini all'interno del display di 3 pollici; l'accuratezza con cui si esegue la ripresa preserva la fedeltà dei colori, intesa a fornire immagini equilibrate sia nelle zone scure che nelle aree luminose.

canon eos 450D



La reflex Canon EOS 450D anche se non è al vertice, si presenta come un prodotto dedicato agli appassionati che si vogliono avvicinare al mondo delle reflex senza necessitare di funzioni ulteriori a quelle di cui è dotata.
L'impostazione dei comandi fotografici non prevede in Canon EOS 450D l'utilizzo di un dislay supplementare, tutti i parametri sono infatti visualizzati sullo schermetto posteriore da 3 pollici. Sia il tempo di esposizione, sia il diaframma, vengono gestiti assieme tramite la rotellina di regolazione anteriore.

canon eos 450d


La qualità costruttiva di Canon EOS 450D è eccezionale, così come le prestazioni, l'unica nota negativa consiste nella fragilità dello sportellino che copre la batteria ricaricabile.

Costo 783 euro

Specifiche tecniche Canon EOS 450D

  • Sensore CMOS da 12.2 Megapixel
  • Velocità di scatto continuo di 3,5 fps
  • Sistema AF di 9 punti ad area allargata
  • Sistema integrato di pulizia EOS
  • Display LCD da 3” con modalità Live View
  • Processore DIGIC III
  • Mirino ampio e luminoso
  • Controllo totale dell’immagine
  • Compatta e leggera
  • Compatibile con obiettivi EF/EF-S e flash Speedlite EX

Segue in basso  ▼


Giudizio Canon EOS 450D

Qualità costruttiva
9
Funzionalità
8
Prestazioni
9
Rapporto qualità/prezzo
9
VOTO COMPLESSIVO
9
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/20
Sitemap