Pentax K20D

Pentax K20D , una reflex ricca di funzioni e altamente personalizzabile

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

La Pentax K20D è una reflex di qualità ricca di numerose funzioni che rendono personalizzabile la foto sia prima dello scatto che dopo lo scatto.
I valori della configurazione del bianco di Pentax K20D puo' essere modificata a proprio piacimento anche a partire dalle configurazioni predefinite, in modo da impostare la tonalità ideale.

La Pentax K20D


Analogamente, anche i profili di esposizione possono essere variati e in particolare, è possibile modificare i falori di saturazione, contrasto, tonalità e nitidezza.
La Pentax K20D ha un sensore da 14,6 megapixel ma non è adatta per fare foto sportive in quanto non dispone di una raffica di scatti sufficientemente adeguata: tre fotogrammi al secondo (3 fps) è un valore quasi inaccettabile per una reflex di questo livello.
Pentax K20D è perfetta per fotografi generalisti a cui piace personalizzare le funzioni in base ai propri gusti e all'ambiente in cui ci si trova.
Pentax K20D dispone di un display posteriore LCD da 2, pollici con una risoluzione di 230.000 pixel sul quale è possibile visualizzare un'anteprima dell'immagine che abbiamo scattato, prima di salvarla.
Le possibilità di elaborazione delle immagini anche dopo lo scatto, sono numerose: è possibile infatti convertire la foto in bianco e nero o seppia oppure applicare i più utili e curiosi filtri pertinenti a programmi di elaborazione delle immagini come l'estrazione di un solo colore o la conversione della foto in un disegno al tratto.

La Pentax K20D


Un altro punto di forza di Pentax K20D riguarda la possibilità di accettare tutti gli obiettivi ad innesto K e derivati.
Purtroppo la rumorosità della reflex digitale dopo gli 800 ISO aumenta sensibilmente.
La parte posteriore La Pentax K20D è ricca di pulsanti: troviamo molti pulsanti che permettono di impostare a piacere la fotocamera senza dover entrare nel menu e lo stabilizzatore interno SR delle immagini che si attiva con una levetta.

Costo 1199 euro

 

Specifiche tecniche Pentax K20D

Sensore CMOS 14,6 Mpixel; moltiplicativo 1,5x  
Formati di registrazione JPEG; RAW
LCD 2,7 pollici con una risoluzione di 230.000 pixel
Otturatore 1/4.000-30 sec; bulb
Memory card SD/SDHC
Dimensioni 141,5 x 101 x 70 mm
Peso 715 g

Segue in basso  ▼

Giudizio Pentax K20D

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
8.5
Prestazioni
8
Rapporto qualità/prezzo
7
VOTO COMPLESSIVO
8
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/20
Sitemap