Plextor Mediax

Plextor Mediax è un disco esterno multimediale da 2,5" disponibile fino a 500 GB

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Plextor Mediax è un disco fisso esterno multimediale con capacità variabile da 160 GB, 320 GB e 500 GB, che consente di contenere copie di backup dei nostri file e di riprodurre file multimediali grazie al player interno.
Esteticamente Plextor Mediax appare robusto e solido, racchiude un hard disk da 2,5" e integra l'elettronica di un riproduttore multimediale con uscite audio sterei, vdeo component e composito.

Plextor Mediax


Il rivestimento esterno di gomma è protettivo, serve ad evitare accidentali contatti con il cabinet e puo' essere cambiato con gusci di altri colori.
Plextor Mediax dispone di un set di pulsanti fondamentali per accenderlo, per navigare nei menu e per riprodurre i contenuti multimediali; in dotazione troviamo anche il telecomando grazie al quale si puo' manovrare il dispositivo comodamente seduti sul divano.
Nella parte posteriore sono presenti tutte le prese di collegamento: troviamo dunque la mini USB 2.0, il connettore per l'alimentazione, senza il quale non si puo' utilizzare Plextor Mediax come riproduttore multimediale, le uscite audio e video.
Ciò che rende Plextor Mediax un prodotto interessante, è la dotazione di serie piuttosto ricca: l'hard disk multimediale viene fornito in una comoda borsa da trasporto assieme al cavo USB, l'alimentatore, i cavi video component e composito, un guscio di ricambio e persino un adattatore SCART.
A livello di software non mancano i driver per i sistemi operativi più utilizzati e vengono fornite due comode utility: Private Folder Manager, che consente di proteggere con password cartelle private ed invisibili impostando sul telecomando una password di quattro cifre e Playlist Manager, in grado di personalizzare la sequenza di esecuzione dei file multimediali.
Le prestazioni di Plextor Mediax sono molto buone sia in ambito audio che video e la facilità di utilizzo è notevole.
Peccato che Plextor Mediax non sia in grado di riprodurre video in alta definizione ma consente solo un upscaling portando la risoluzione a 720p.
I formati più comuni, come DVD, DivX, xviD e video CD vengono letti e riprodotti senza problemi; un'altra nota negativa riguarda stavolta l'audio: Plextor Mediax non dispone di uscita audio multicanale il che costringe ad ascoltare il suono solo in modalità stereo.

Costo Plextor Mediax 320 GB 174 euro
Costo Plextor Mediax 160 GB 129 euro

Caratteristiche tecniche Plextor Mediax

Memoria

320 GB

Dimensioni 7.8 cm x 13.2 cm x 1.8 cm

Peso

228 g

Accessori in dotazione

AV cable, cavo USB, telecomando, carrying pouch, cavo video componente, adattatore da SCART a RCA

Collegamento al PC

USB 2.0

Formati video supportati

MPEG-4, DivX, XviD, MPEG-2, MPEG-1, AVI, VOB

Sistemi operativi compatibili MS Windows XP, MS Windows 2000, MS Windows ME, MS Windows 98 SE, MS Windows Vista
Telecomando

Segue in basso  ▼

Giudizio Plextor Mediax

 

Qualità costruttiva
7
Funzionalità
7
Prestazioni
7.5
Rapporto qualità/prezzo
8.5
VOTO COMPLESSIVO
7.5
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #03/20
Sitemap