Olidata tv TFT Visiotron 16:9

Olidata tv TFT Visiotron 16:9 integra un lettore DVD e puo' essere utilizzato come monitor esterno per PC

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Le soluzioni per l'home entertainment e la multimedialità sono infinite.
Il mercato dei dispositivi di visualizzazione sta assistendo al successo di una particolare tipologia di prodotti: i televisori 16:9 utilizzabili anche come monitor per PC.

Olidata tv TFT Visiotron 16:9


Olidata tv TFT Visiotron 16:9 è un televisore a tutti gli effetti in quanto è dotato di doppio sintonizzatore terrestre analogico e digitale, con lo slot Common Interface presente sul lato sinistro, per contenere l'opportuna CAM e vedere i programmi criptati su digitale terrestre.
Lo schermo di Olidata tv TFT Visiotron 16:9 ha una diagonale di 22 pollici ed offre una risoluzione massima di 1680 x 1050, ideale per essere installato nelle camere più piccole, per vedere i film in HD o per attaccarci una console da gioco e per utilizzarlo come monitor per PC.

Olidata tv TFT Visiotron 16:9 è ricco di connessioni: troviamo una presa HDMI per l'alta definizione, grazie alla quale si puo' guardare un film in Blu-ray, un ingresso VGA e altri collegamenti che aumentano la possibilità di utilizzare tipologie più varie di sorgenti video (S-Video composito ecc.).
I pulsanti che permettono di comandare Olidata tv TFT Visiotron 16:9 si trovano sulla destra e permettono di eseguire le funzioni principali anche se si è privi del telecomando.
La navigabilità del menu e la facilità d'uso sono notevoli, per approfondire la conoscenza del televisore è comunque necessario consultare il manuale in dotazione.

Olidata tv TFT Visiotron 16:9 si comporta molto bene sia con l'analogico che con il digitale: utilizzandolo con il sintonizzatore analogico si ottengono risultati sufficienti solo se si dispone di un'antenna esterna.
Con la ricezione DVB-T (sintonizzatore digitale) si ottengono risultati ancora migliori; utilizzando infine il lettore DVD integrato, la qualità video di Olidata tv TFT Visiotron 16:9 migliora ulteriormente.
Molto utile è la funzione DCR Control che regola automaticamente la luminosità del monitor in base all'immagine riprodotta.
Il punto di forza di Olidata tv TFT Visiotron 16:9 riguarda la moltemplicità di usi che se ne possono fare.
L'audio si basa su diffusori da tre Watt che utilizzano un sistema di surround virtuale per dare profondità al suono.

Costo 399 euro


Specifiche tecniche Olidata tv TFT Visiotron 16:9

Schermo 22" 16:9
Risoluzione 1680 x 1050
Dot Pitch 0,282 mm
Contrasto 3000:1
Peso 5,9 Kg

Segue in basso  ▼


Giudizio Olidata tv TFT Visiotron 16:9

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
8
Prestazioni
8
Rapporto qualità/prezzo
9
VOTO COMPLESSIVO
8
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap