Samsung NV100HD

Samsung NV100HD: ricca nella dotazione, display da 3 pollici touch screen e sensore da 14,7 Megapixel

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Samsung NV100HD è una fotocamera digitale esclusiva, dal design raffinato e dalla dotazione hardware che poche concorrenti possono vantare.

Samsung NV100HD


La vericiatura esterna è in bicolore e Samsung NV100HD è disponibile in diverse varianti cromatiche: nero, silver, champagne con finiture di colore nero o arancio.
L'elemento più importante che caratterizza Samsung NV100HD è il display LCD da 3 pollici sensibile al tocco, il quale ospita tutte le funzioni della fotocamera nel menu principale e richiamarle con il semplice sfioramento del dito.
Tutte le selezioni e le opzioni di scatto e di ripresa, si effettuano sfruttando la natura touch screen del pannello lasciando a lato del display, solo quattro tasti: i primi due per le operazioni di zoom-in e zoom-out mentre gli altri servono per accedere al menu e per il playback.
Il touch screen di Samsung NV100HD è molto buono, anche se inizialmente occorre prendere un po' di confidenza al fine di evitare di fare sfioramenti "a vuoto".

Samsung NV100HD


Lo sfioramento di ogni icona mostra in una finestrella, la descrizione della funzione a cui è associata, il lingua italiana.
Samsung NV100HD viene venduta con numerosi accessori: più importante la docking station che permette di ricaricare la fotocamera, e di collegarla ad un televisore ad alta definizione per mezzo dell'interfaccia HDMI. Non manca l'uscita audio/video (Composito) per visualizzare le immagini su una TV standard e l'uscita USB per collegare la fotocamera al PC o stampare tramite la tecnologia PictBridge.
La dotazione di Samsung NV100HD comprende anche un comodo telecomando, i vari cavi di collegamento e la custodia semi-rigida, per portarla sempre con sé e proteggerla da urti accidentali.
Samsung NV100HD è compatibile con l'alta definizione ed è in grado di registrare video in formato AVCHD con risoluzione di 1280 x 720 pixel. La qualità dei filmati non è paragonabile a quelli registrati da videocamere digitali ad alta definizione, ma nel complesso è più che accettabile.
Il sensore fotografico di Samsung NV100HD è di 14,7 Mpixel ed è accompagnato da un obiettivo prodotto da Schneider-Kreuznach.
La fotocamera è completa e consente una discreta quantità di regolazioni manuali; la qualità delle fotografie è molto buona.

Costo 299 euro

Specifiche tecniche Samsung NV100HD

Sensore CCD 14,7 Mpixel
Display 3" 16,7 milioni di colori 240 x 320
Formati di registrazione JPEG, AVCHD
Memory Card SD /SDHC
Dimensioni 94,9 x 59,5 x 19,9 mm
Peso 138 grammi senza batteria e scheda di memoria

Segue in basso  ▼

Giudizio Samsung NV100HD

 

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
8
Prestazioni
8.5
Rapporto qualità/prezzo
9
VOTO COMPLESSIVO
8.5
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/20
Sitemap