Canon PowerShot G10

PowerShot G10 si colloca al vertice della produzione Canon, per quanto riguarda il settore delle fotocamere compatte.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

La fotocamera digitale Canon PowerShot G10 si colloca al vertice della produzione Canon, per quanto riguarda il settore delle fotocamere compatte.
Essa costituisce un modello più evoluto della Canon PowerShot G9 da cui riprende soprattutto l'aspetto.

Canon PowerShot G10


Canon PowerShot G10 è caratterizzata da un sensore da 14,7 Megapixel, che permette una risoluzione massima 4.416 x 3.312 pixel utilizzando un sensore Ccd da 1/1,7", dispone inoltre di uno zoom grandangolare 5x, uno stabilizzatore ottico e il processore di immagine Digic 4.


Canon PowerShot G10 ha un design retro ed è realizzata in robusta lega metallica che conferisce solidità e migliora il comfort.
Il display LCD posteriore ha una diagonale da 3", è caratterizzato da una forte nitidezza del colore e conta un'elevata risoluzione, pari a 461.000 pixel.
Date le ottime doti del display e la sua leggibilità da ogni angolazione, non si rimpiange il fatto che non sia stato reintrodotto su questo modello lo schermo orientabile , presente nella Powershot G6.
Canon PowerShot G10 scatta immagini in formato Jpeg e video in formato Raw e Avi, con una risoluzione di 440 x 480 ed una velocità di registrazione pari a 30 fotogrammi al secondo.

Canon PowerShot G10


Una delle doti più apprezzate della Powershot G10, oltre alla qualità dello schermo, è l'elevato numero delle funzioni: nella parte superiore del dispositivo sono collocate tre ghiere circolari dedicate all'impostazione della sensibilità Iso, alla scelta della modalità di scatto e all'impostazione dell'esposizione.
Canon PowerShot G10 consente un intervallo Iso compreso tra 80 e 1600, oltre al quale è ovviamente presente la modalità automatica.
Le modalità di ripresa comprendono il set classico (Program, Tv,Av, Manuale , C1, C2) e impostazioni particolari quali la modalità Scene, che da' accesso a dei profili di scatto preimpostati (portrait, landscape ecc...), la modalità switch assist, per la creazione di foto panoramiche, e la modalità video.
Sulla parte superiore di Canon PowerShot G10 sono inoltre presenti i pulsanti per lo scatto, per lo zoom e per l'accensione/spegnimento della fotocamera.
La parte del display da 3 pollici contiene una ghiera principale, dedicata allo scorrimento ed alla selezione delle funzioni di menu ed un pad circolare per accedere ad ulteriori impostazioni quali l'autoscatto, la modalità del flash, il Macro e la messa a fuoco manuale.

Completano la dotazione di comandi di Canon PowerShot G10 il tasto per l'autofocus, quello per modificare la superficie d'azione dell'esposimetro, il tasto Play, mer visualizzare gli scatti effettuati, e il pulsante dedicato all'attivazione della modalità PictBridge, con la quale è possibile stampare direttamente le immagini senza dover passare per il PC.

Il menu è ben organizzato e molti comandi risultano intuitivi anche per coloro che non hanno mai avuto a che fare con una compatta di questo livello. E' per questo che Canon PowerShot G10 risulta essere una fotocamera digitale adatta sia ad utilizzi professionali, che amatoriali.

Costo 550 euro

 

Specifiche tecniche Canon PowerShot G10

14,7 megapixel
Obiettivo grandangolare 5x originale Canon con stabilizzazione ottica
Supporto per RAW e DPP
DIGIC 4
Tecnologia antisfocatura
Display LCD PureColor II da 3" e mirino ottico
Ghiere di compensazione dell'esposizione e impostazione ISO
i-Contrast
26 modalità di scatto
Ampia gamma di accessori opzionali

Segue in basso  ▼

Giudizio Canon PowerShot G10

Qualità costruttiva
9
Funzionalità
9
Prestazioni
9
Rapporto qualità/prezzo
9
VOTO COMPLESSIVO
9
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/20
Sitemap