Fujitsu Siemens Amilo Mini

Il netbook proposto da Fujitsu Siemens, il modello Amilo Mini, è disponibile in varie colorazioni ed è uno dei dispositivi più leggeri in commercio.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Il netbook proposto da Fujitsu Siemens, il modello Amilo Mini, è disponibile in varie colorazioni ed è uno dei dispositivi più leggeri in commercio nella sua categoria.

Fujitsu Siemens Amilo Mini

La configurazione hardware di Fujitsu Siemens Amilo Mini non introduce nulla di nuovo rispetto a quella tradizionalmente utilizzata per i netbook: CPU Intel Atom N270 a 1,6 GHz, 1 GB di memoria RAM, hard disk da 60, 80 o 120 GB, display da 8,9 pollici e, ovviamente, sistema operativo Windows XP Home Edition.

Le prestazioni di Fujitsu Siemens Amilo Mini rispondono perfettamente all'esigenza di un utente netbook, il quale necessita di uno strumento per la navigazione in Internet, per la consultazione della posta elettronica, per connettersi in mobilità e poter lavorare con i software di videoscrittura commerciali.

In questo senso è preferibile utilizzare una suite da ufficio OpenOffice, software indubbiamente più snello e reattivo di Microsoft Office.
Uno dei più grandi limiti dei netbook è infatti il multitasking, termine che indica quando si lavora con più applicazioni aperte contemporaneamente; in questo caso è evidente il rallentamento dovuto alla configurazione hardware limitata e tipica di una macchina di questo tipo.

Fujitsu Siemens Amilo Mini misura 23,2 x 2,9-3,5 x 17,5 cm e pesa un Kg. Dal punto di vista della leggerezza, questo netbook conquista la seconda posizione preceduto solo dal Toshiba NB100.

Fujitsu Siemens Amilo Mini

La connettività di Fujitsu Siemens Amilo Mini prevede una scheda Wi-Fi 802.11 b/g, una porta ExpressCard/34, una scheda Bluetooth e una presa Ethernet 10/100; non mancano le porte USB, l'uscita VGA e i jack per microfono e cuffie.
Fujitsu Siemens Amilo Mini integra un lettore di schede di memoria compatibile con i formati SD,MS, MS Pro e MMC.

Nella parte centrale e superiore della cornice è installata una webcam da 1,3 Mpixel capace di scattare fino a 1280 x 960 pixel.

Una lode speciale va al display il quale offre una risoluzione di 1024 x 600 punti consentendo un'ottima leggibilità dei testi e delle immagini che appaiono durante la navigazione in Internet.

L'unica nota negativa riguarda la tastiera di bassa qualità caratterizzata da tasti troppo ravvicinati che restituiscono un'elevata probabilità d'errore.

Costo 399 euro

Specifiche tecniche Fujitsu Siemens Amilo Mini

CPU Intel Atom N270 1,6 GHz
RAM 1 GB
Hard disk 60,80 o 120 GB
Display 10" 1026 x 600 pixel
Chip grafico Intel Graphics Media Accelerator 950
Dimensioni 23,2 x 2,9-3,5 x 17,5 cm
Autonomia 153 minuti
Sistema operativo Windows XP Home Edition

Segue in basso  ▼

Giudizio Fujitsu Siemens Amilo Mini

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
7
Prestazioni
7
Rapporto qualità/prezzo
8
VOTO COMPLESSIVO
7.5
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap