Nikon Coolpix S60

La Coolpix S60 di Nikon è dotata di interfaccia touch con accelerometro ed ha un sensore da 10 Mpixel

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

La nuova Nikon Coolpix S60 è una fotocamera digitale rivolta alla massa, carattarizzata da un design sobrio ed elegante, da un'intelaiatura in alluminio che la rende leggera (145 grammi) e versatile.
Nikon Coolpix S60 è disponibile in varie colorazioni (nero rosso bianco perla) ed è dotata di interfaccia touchscreen di buona qualità, che gestisce tutte le funzioni del dispositivo.

Nikon Coolpix s60


Gli unici tasti presenti sulla Nikon Coolpix S60 sono quelli di accensione e di scatto; tutti i rimanenti controlli sono affidati al tocco.
L'ampio display da 3,5 pollici ha una risoluzione elevata (230.000 pixel) ha un'ottimo angolo di visuale e un valido trattamento antiriflesso che non fa sentire la mancanza del mirino.

Segue in basso  ▼

Nikon Coolpix S60 ha uno zoom ottico Nikon 5X a cui si aggiunge uno zoom digitale da 4x, ed un sensore Ccd da 10 Mpixel.
La fotocamera digitale è facile e divertente da usare: grazie all'accelerometro integrato, ruotando in verticale la fotocamera, ruotano conseguentemente anche le icone delle funzioni presenti sullo schermo.
La risoluzione massima delle foto è pari a 3648 x2736 pixel mentre per i video, la Nikon Coolpix S60 è in grado di registrare con una risoluzione di 640 x 480 a 30 fps.

Nikon Coolpix s60


Una funzione molto utile di questa fotocamera digitale, consente di mettere a fuoco il soggetto semplicemente toccandolo sullo schermo, oppure di comporre immagini panoramiche partendo da una serie di scatti sequenziali.
Un'ulteriore funzione sipatica è quella di mettere a fuoco fino a 12 volti in una stessa scena oppure quella di personalizzare le foto scrivendo a mano commenti direttamente dallo schermo.
Grazie al connettore mini HDMI è possibile collegare questa fotocamera digitale ai televisori di ultima generazione, con i quali è possibile gustare una slideshow automatica delle immagini con sottofondo musicale.
L'autonomia della batteria agli ioni di litio da 3,7 Volt consente di effettuare fino a 140 scatti.
La velocità operativa di Nikon Coolpix S60 è buona ma non ottimale: servono 2 secondi a partire dall'accensione, per poter scattare.
Il menu sullo schermo è intuitivo e ben realizzato.

Costo 300 euro

 

Giudizio Nikon coolpix S60

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
9
Prestazioni
9
Rapporto qualità/prezzo
8
VOTO COMPLESSIVO
8,5
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #03/20
Sitemap