Abarth PC

L' Abarth PC ha un aspetto estremo ed una dotazione hardware potentissima per gli amanti dell'overclock

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Un computer davvero insolito ed originale, unico nel suo genere. Il case utilizzato si presta meglio di nessun altro ad ospitare al suo interno una componentistica hardware estrema, in tutto stile Abarth.

abarth pc


Essedi Abarth Powerplay Extreme 965 ha una forma insolita: il rivestimento esterno è formato da una griglia scheletrica che lascia intravedere i componenti interni, mentre nella parte superiore regna una ventola di 20 cm di diametro dotata di LED multicolore.


Nella parte frontale si trova lo stemma dello scorpione (il logo Abarth), mentre nella parte superiore, sopra la ventola è stampata la scritta "Abarth" direttamente sulla griglia traforata, come se fosse calandra di un'automobile.
L'interno di Essedi Abarth Powerplay Extreme 965 diventa uno spettacolo di luci e di led quando è acceso.

abarth pc


La dotazione hardware di questo computer è davvero estrema: il pc utilizza una CPU Intel Core i7 965 Extreme da 3,2 GHz, il processore quad core più potente in questo momento, che riesce a sfiorare i 4 GHz in piena stabilità con il dissipatore standard.

Segue in basso  ▼

La RAM installata ammonta a 6 GB DDR3 triple channel espandibile fino a 12. Una delle parti più interessanti di Essedi Abarth Powerplay Extreme 965 è la scheda video: la nuova e potente GTX295 con doppio processore video che fornisce le prestazioni ideali per i videogiocatori più esigenti.
La GTX295 riesce ad eseguire qualsiasi gioco attuale a risoluzioni superiori a 1600 x 1200 pixel con filtri attivi ed è perfetta anche per riprodurre film in alta definizione sfruttando l'uscita HDMI.


Per tenere in vita un sistema così estremo è stata necessaria la scelta di un alimentatore da 1.000 Watt.
L'unità ottica è un masterizzatore DVD e lettore Blu-ray compatibile anche con lo sfortunato formato HD-DVD.
La sezione audio di Essedi Abarth Powerplay Extreme 965 consente di collegare sia sistemi di casse analogiche sia digitali sfruttando le connessioni S/PDIF coassiale e ottica.
Essedi Abarth Powerplay Extreme 965 è abbastanza rumoroso, e soprattutto quando è la GPU è a pieno regime, il consumo di corrente è elevato e sfiorna i 400 Watt.
Il PC dell' Abarth ha una buona espandibilità: tutti i componenti sono montati su una specie di slitta che puo' essere estratta per consentire operazioni di manutenzione e di upgrade.
Solo per veri appassionati.

Costo 3580 euro

Giudizio Essedi Abarth Powerplay Extreme 965

Qualità costruttiva
9
Funzionalità
9
Prestazioni
10
Rapporto qualità/prezzo
8
VOTO COMPLESSIVO
9
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/20
Sitemap