Acer Aspire One 10''

Il netbook Acer Aspire One 10'' è stato completamente riprogettato e migliorato. Utilizza il processore Atom N280 ed uno schermo da 10,1 pollici

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

La nuova versione del netbook di Acer, l'Aspire One 10" passa ad uno schermo da 10,1" anziché 8,9" e testimonia il fatto che è stato completamente riprogettato.

Acer Aspire One 10


A prima vista l'Aspire One ha delle sembianze che lo rendono più simile ad un notebook che ad un netbook e la sensazione che lascia quando si prova a meneggiarlo, è di robustezza e solidità.


Il netbook di Acerè disponibile non solo in varie colorazioni ma anche in vari "allestimenti": c'è la versione con la batteria a 3 celle che costa 349 euro mentre quella con la batteria a 6 celle e il Bluetooth che costa 399 euro.
Anche l'interno di Acer Aspire One 10" è stato rivisto: il processore è una versione più evoluta dell'Atom N270 stavolta si chiama N280, ha una frequenza di clock di 1,66 GHz e utilizza il chipset Intel 945GSE; il bus di sistema gode di un incremento di velocità e passa da 533 MHz a 667 MHz.
Il consumo di Acer Aspire One 10" rimane sempre lo stesso e si attesta sul valore di 2,5 W.

Acer Aspire One 10


Il mercato dei netbook è in attesa di un nuovo chipset, il GN40, che fornirà prestazioni grafiche migliori senza andare troppo a discapito dell'autonomia.
Il resto dell' hardware di Acer Aspire One 10" vede un hard disk SATA da 160 GB a 5400 rpm, RAM da 1GB (espandibile fino a 2 GB), il modulo Wi-Fi b/g e il lettore di schede di memoria.
Grazie alla batteria maggiorata a 6 celle e 5200 mAh l'autonomia di Acer Aspire One 10" raggiunge i 422 minuti ma grava inevitabilmente sul peso che in questo caso si attesta ad 1,3 Kg.
Il sistema operativo installato è Windows XP Home, che viene caricato dal netbook in soli 30 secondi.

Segue in basso  ▼


Un po' più lente risultano le applicazioni della suite Office o tutti gli altri applicativi "pachidermici" come fotoritocchi o ambienti di sviluppo.
La riproggettazione di Acer Aspire One 10" riguarda anche la disposizione delle connessioni che stavolta si concentrano maggiormente sul lato sinistro.
Lo schermo, come accennato all'inizio, è un soddisfacente display da 10,1 " retroilluminato a Led con una risoluzione di 1024 x 600 pixel ed utilizza una nuova tecnologia che consente di ottenere una maggiore leggerezza ed una migliore autonomia operativa.

Costo 399 euro

 

Giudizio Acer Aspire One

Qualità costruttiva
9
Funzionalità
9
Prestazioni
8
Rapporto qualità/prezzo
8
VOTO COMPLESSIVO
8.5
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap