Casio Exilim EX-FH20

Il segmento di appartenenza di Casio Exilim EX-FH20 è quello delle fotocamere superzoom estremamente veloci

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Casio Exilim EX-FH20 ha un aspetto tipico di una reflex digitale ma non lo è.
Il suo segmento di appartenenza èp quello delle fotocamere digitali superzoom ma anche estremamente veloci.
Casio Exilim EX-FH20 è caratterizzata da uno zoom ottico 20x non intercambiabile mentre per quanto riguarda la velocità, il dispositivo è capace di produrre una sequenza di immagini fino a 40 fotografie/sec a 7 Mpixel e filmati con una velocità di 1000 fps.

Casio Exilim EX-FH20

Le caratteristiche di Casio Exilim EX-FH20 sono molto simili ma un po' inferiori al modello Exilim Pro Ex-F1 tanto che quest'ultima puo' essere considerata una sorella maggiore.

Segue in basso  ▼

La raffica di scatti particolarmente elevata di Casio Exilim EX-FH20, fa sì che la fotocamera possa trovare un ottimo impiego per i laboratori scientifici e per le fotografie sportive.
I filmati a 1000 fps registrati da Casio Exilim EX-FH20 sono uno spettacolo più unico che raro se poi visti al rallentatore: con questa fotocamera digitale è possibile scorgere tutti quei particolari di movimento che non sono visibili all'occhio umano.

Casio Exilim EX-FH20

Casio Exilim EX-FH20 si presta bene anche ad un utilizzo tradizionale, grazie all'ottimo sensore CMOS da 9 Mpixel capace di restituire immagini fedeli alla realtà.
L'esposizione puo' avvenire automaticamente, con priorità dei tempi di apertura oppure regolando manualmente tempo e diaframma.
La ghiera dei modi di Casio Exilim EX-FH20 è caratterizzata da cinque impostazioni per scatti singoli, raffiche con il flash fino a 5 fps, raffiche di scatti da 40 fps e filmati High Speed e ad alta definizione.
I filmati High Speed sono quelli registrati a 1000 fps con una risoluzione pari a 224 x 56 pixel, mentre la modalità ad alta definizione utilizza una risoluzione di 1280 x 720p.

Casio Exilim EX-FH20 è ricca di funzioni automatiche ma permette nello stesso tempo regolazioni manuali per fronteggiare situazioni di scatto più impegnative.
L'unica nota negativa di Casio Exilim EX-FH20 è l'alimentazione basata su pile AA piuttosto che batterie agli ioni di litio adoperata dalla Exilim Pro Ex-F1.

Costo 499 euro

 

Giudizio Casio Exilim EX-FH20

Qualità costruttiva
9
Funzionalità
9
Prestazioni
9
Rapporto qualità/prezzo
9
VOTO COMPLESSIVO
9
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #03/20
Sitemap