HP Mini 1000 Vivienne Tam Edition

HP Mini 1000 Vivienne Tam Edition conquista il pubblico femminile grazie al design curato dalla nota stilista americana originaria di Hong Kong.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

HP Mini 1000 Vivienne Tam Edition conquista il pubblico femminile grazie al design curato dalla nota stilista americana originaria di Hong Kong.
Il netbook è caratterizzato da finiture rosse sulle quali è disegnata una trama primaverile, lo schermo ha una diagonale da 10,1 pollici e permette una risoluzione pari a 1026 x 576 pixel.

HP Mini 1000 Vivienne Tam Edition


La trasportabilità di HP Mini 1000 Vivienne Tam Edition è ottima in quanto il netbook pesa poco più di un chilo e misura 26,17 x 2,52 x 16,67 cm.
Il pannello LCD di questo dispositivo opera con la tecnologia a LED e, grazie alla finitura Infinity BrightView ha un'ottima luminosità che però viene dominata dai riflessi in condizione di luce diretta o all'aperto.
Gli altoparlanti installati nello snodo del display appartengono al marchio Altec Lansing da sempre sinonimo di qualità.

Segue in basso  ▼

Una lode va fatta alla tastiera che ospita tasti di dimensione pari al 92% rispetto ad una normale tastiera per notebook; la digitazione con HP Mini 1000 Vivienne Tam Edition è ottima e riduce al massimo il rischio di commettere errori di battitura.
Dal punto di vista della connettività, HP Mini 1000 Vivienne Tam Edition è abbastanza limitato rispetto ai suoi concorrenti: il netbook infatti dispone di sole 2 porte USB ed ospita un solo jack che funziona sia per le cuffie che per il microfono.

HP Mini 1000 Vivienne Tam Edition


Un'altra scelta discutibile è la mancata presenza di un connettore standard VGA che consente di collegare il netbook ad un monitor esterno. Per contare su uno schermo esterno bisogna acquistare separatamente l'HP VGA Cable che collega lo schermo via VGA al connettore proprietario di cui HP Mini 1000 Vivienne Tam Edition è dotato.
L'autonomia della batteria non supera le due ore in condizioni di normale utilizzo.
La sezione Harware è caratterizzata dalla tradizionale CPU Intel Atom N270 1,6 GHz, 1 GB di memoria RAM Ddr2, scheda video integrata e hard disk da 60 GB su cui è installato Windows XP Home Edition.

Costo 449 euro

 

Giudizio HP Mini 1000 Vivienne Tam Edition

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
8
Prestazioni
7
Rapporto qualità/prezzo
8
VOTO COMPLESSIVO
8
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap