Asus EEE PC 1002HA

Asus EEE PC 1002HA è l'esempio piu' evidente di come i netbook stiano diventando simili, almeno dal punto di vista del design, ai notebook

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Asus EEE PC 1002HA è l'esempio piu' evidente di come i netbook stiano diventando simili, almeno dal punto di vista del design, ai notebook.
In Asus EEE PC 1002HA viene infatti utilizzata la stessa cover e la stessa base impiegata in molti dei modelli tradizionali di notebook che conferiscono al netbook un aspetto decisamente piu' professionale.

In Asus EEE PC 1002HA


La riprogettazione di Asus EEE PC 1002HA non si limita solo al design esterno ma anche alla distribuzione dei componenti hardware: la batteria viene collocata sotto i poggiapolsi, è costituita da sole 2 celle ma, grazie ai polimeri di litio contenuti all'interno, assicura un'autonomia pari a quella a 6 celle agli ioni di litio impiegata nell' Eee PC 1000HE.
Sul pannello frontale della base non ci sono piu' connettori ma solo due altoparlanti; il lettore di schede di memoria nei formati piu' comuni è stato spostato sul retro della base assieme all'interfaccia VGA e la presa LAN.
Ai lati di Asus EEE PC 1002HA restano le 3 porte USB e le prese per microfono e cuffia.

In Asus EEE PC 1002HA


Il display di Asus EEE PC 1002HA è di tipo opaco evitando così quel fastidioso riflesso a specchio tipico degli schermi glare, è retroilluminato a LED ed ha una diagonale da 10" ed assicura una risoluzione pari a 1024 x 600 punti.
All'interno della cornice del display di Asus EEE PC 1002HA è incastonata una piccola webcam da 1,3 Mpixel.
Grazie alla nuova batteria utilizzata, il netbook pesa piu' di 200 grammi in meno rispetto all'Asus EeePC 1000HE.

La tastiera di Asus EEE PC 1002HA è identica a quella installata nel modello precedente, caratterizzata da tasti abbastanza larghi e distanziati.
In Asus EEE PC 1002HA viene impiegata la tecnologia Super Hybrid Engine che consente di ottenere il massimo dalle prestazioni o dal risparmio energetico.
La tecnologia SHE offre tre diverse modalità di lavoro: Super Performance, High Performance e Power Saving.

In Asus EEE PC 1002HA


In modalità Power Saving l'autonomia di Asus EEE PC 1002HA arriva a 4,15 ore mentre in High Performance misura 3 ore e 15 minuti.
Una nuova funzione di sicurezza consente di ripristinare il sistema, qualora ci siano stati errori, premendo semplicemente il tasto F9.

La configurazione hardware si conosce ormai a memoria: Asus EEE PC 1002HA utilizza una CPU Intel Atom N270, ha 1 GB di RAM ed un Hard Disk da 160 GB. La scheda per reti senza fili è compatibile con l'ultimo standard 802.11 n e non manca la connettività Bluetooth.

Costo 399 euro

Segue in basso  ▼

Giudizio Asus EEE PC 1002HA

Qualità costruttiva
10
Funzionalità
9
Prestazioni
8
Rapporto qualità/prezzo
9
VOTO COMPLESSIVO
9.5


28 aprile 2009

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap