Asus HD 4890

Lo scopo di Asus HD 4890 è quello di incrementare le prestazioni della scheda grafica senza però comprometterne la stabilità

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

La nuova scheda video Asus HD 4890 si basa su un nuovo processore grafico, l'RV790, frutto di un'attenta rivisitazione ed ottimizzazione del precedente RV770 su cui si basano i modelli HD 4870 di circa un anno fa.

Asus HD 4890


Lo scopo di Asus HD 4890 è stato quello di incrementare le prestazioni della scheda grafica senza però comprometterne la stabilità.
Dal punto di vista estetico, Asus HD 4890 si presenta non dissimile dai modelli precedenti: la scheda video è caratterizzata dallo stesso dissipatore con la struttura portante in alluminio e corpo centrale in rame.
Per tutelare la stabilità è stato aggiunto un "decap ring" il cui scopo è quello di eliminare in modo piu' efficace le interferenze elettromagnetiche.
Le connessioni di Asus HD 4890 sono composte da due porte DVI ed un'uscita S-Video che, grazie ad opportuni adattatori si possono interfacciare con i supporti HDMI e VGA.

Asus HD 4890


Grazie alle due porte DVI, Asus HD 4890 puo' gestire contemporaneamente due monitor con risoluzione fino a 2.560 x 1200 pixel.
Asus HD 4890 viene commercializzata in due versioni: la prima prevede una frequenza di GPU e di memoria rispettivamente pari a 850 MHz e 3900 MHz mentre la seconda denominata "OC Edition" è piu' performante grazie a frequenze di GPU e memoria overcloccate dal produttore.
Asus HD 4890 ha ottenuto un giudizio decisamente positivo, risultando la piu' veloce scheda grafico sul mercato a single core prodotta da ATi. Le prestazioni di Asus HD 4890 risultano superiori rispetto alla GTX260 e forse anche sulla GTX27 prodotte dal concorrente nVidia.
Le ottime capacità di overclock riescono a far lievitare la frequenza della memoria GDdr5 oltre i 4 GHz e quella della GPU oltre 1 GHz.
Per chi utilizza il PC per giocare, la Asus HD 4890 costituisce una scelta ottima e anche molto economica.

Costo 215 euro

Segue in basso  ▼

Specifiche tecniche Asus HD 4890

Processore grafico RV790
Clock GPU 850 MHz
Processo produttivo 55 nanometri
Memoria video 1 GB GDDR5
Clock memoria 3,9 GHz
Uscite video 2 x DVI 1 S-Video

Giudizio Asus HD 4890

Qualità costruttiva
9
Funzionalità
8
Prestazioni
8
Rapporto qualità/prezzo
8
VOTO COMPLESSIVO
8
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/20
Sitemap