LaCie LaCinema Black Max

Costituito da un hard disk da 500 GB, LaCie LaCinema Black Max ha caratteristiche tali da far invidia a qualsiasi altro modello concorrente

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Il prodotto di punta di hard disk multimediali nella gamma LaCie è costituito da LaCinema Black Max.

LaCinema Black Max


Costituito da un hard disk da 500 GB, LaCie LaCinema Black Max ha caratteristiche tali da far invidia a qualsiasi altro modello concorrente.
Grazie ad un design elegante e moderno, LaCie LaCinema Black Max si presta ad essere integrato in qualsiasi tipo di ambiente.
La connettività di base di LaCie LaCinema Black Max è arricchita da una scheda di rete LAN e da un modulo Wi-Fi compatibile con l'ultimo standard in commercio Draft N.
LaCie LaCinema Black Max supporta numerosi formati video tra cui elenchiamo l'MPEG-1, l'MPEG-2/HD, l'MPEG-4, DivX, Xvid, H.264 HD e WMV9 HD, ed integra anche un'ottima gestione dei file audio e delle immagini.
Le connessioni sul retro sono numerose: troviamo due connettori per il collegamento dell'antenna al sintonizzatore DVB-T integrato, la porta S/PDIF ottica, le uscite video Composito e RGB, l'HDMI, tre porte USB, due delle quali dedicate al collegamento di pen drive o hard disk esterni e la rimanente per il collegamento al pc.

LaCinema Black Max


Non manca la porta per la scheda di rete e gli ingressi S-Video e composito.
LaCie LaCinema Black Max dispone di una porta frontale USB per il collegamento di periferiche esterne ed è dotato di un tasto "reset" per ripristinare il sistema in caso di malfunzionamento.
Poche le spie di funzionamento caratterizzate dalla presenza di tre LED decisamente poco visubili.
LaCie LaCinema Black Max è in grado di registrare trasmissioni tv predefinite direttamente sul disco interno.
Per gestire i contenuti multimediali sul proprio pc occorre invece installare un software che consentirà al computer di funzionare come un server multimediale.
La velocità della sezione wireless di LaCie LaCinema Black Max subisce dei notevoli cali man mano che ci si allontana dal router.
L'interfaccia di navigazione dei menu è essenziale ed offre pochi aiuti ai neofiti; non si puo' dire lo stesso per il telecomando, di buona qualità.
Il tuner TV di LaCie LaCinema Black Max non è sensibile quanto quello integrato nei moderni televisori.
Molto buona la qualità delle uscite video, soprattutto se si utilizza l'HDMI per guardare video in Full HD.
L'ultima nota negativa di LaCie LaCinema Black Max riguarda la forte rumorosità.

Costo 449 euro

Segue in basso  ▼

Giudizio LaCie LaCinema Black Max

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
9
Prestazioni
9
Rapporto qualità/prezzo
8
VOTO COMPLESSIVO
8,5
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #03/20
Sitemap