Casio Exilim Z330

Compatta e semplice fotocamera digitale dotata di un'ampia varietà di funzioni

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

La Casio Exilim Z330 è una compatta fotocamera digitale entry level, con il corpo realizzato in plastica e alluminio. Economica e di facile utilizzo, trova la giusta collocazione in una utenza che cerca buone prestazioni e un completo set di istruzioni. Dotata di display a colori TFT da 6,9 cm (2,7 pollici), ha una risoluzione di 230.400 pixel.

Casio Exilim Z330

La fotocamera dispone di una lunghezza focale F3.1-5.6, equivalente a 6,3-18,9 mm e di un sensore da 12,1 Megapixel (risoluzione massima 4000x3000). Lo zoom si ferma ad un fattore 3x, d'altronde non avrebbe potuto essere superiore per lo spessore del corpo macchina che è di circa 2cm.

I comandi sono posizionati sul dorso della fotocamera, ad eccezione del tasto di accensione/spegnimento e della leva di regolazione profondità zoom. Complessivamente la Exilim Z330 offre 32 preset che garantiscono la maggior parte degli scenari, sia in interno che in esterno. Include anche alcune funzioni avanzate, come il riconoscimento del volto e la funzione Make Up Shot che permette di migliorare la resa della pelle nei soggetti, rendendola più liscia e riducendo le ombre provocate su di esso da una forte luce solare o dall'illuminazione. La fotocamera registra anche video in HD alla risoluzione di 1.280 x 720 a 24 fotogrammi al secondo. E' possibile anche scegliere la risoluzione 640 x 480 già ottimizzata per YouTube.

Il dorso della fotocamera

La Casio Exilim Z330, nella categoria in cui è collocata, scatta foto di buona qualità. I colori sono abbastanza allineati a quelli reali con un buon bilanciamento del bianco. Per l'area di messa a fuoco si può scegliere per un punto preciso, per punti multipli, per il rilevamento automatico e per il rilevamento continuo nel caso si debba riprodurre soggetti in movimento.

La velocità di scatto singolo è buona. La fotocamera, in condizioni di massima luminosità, impiega circa 0.5 secondi dalla messa a fuoco allo scatto. Dall'accensione allo scatto impiega circa 3 secondi. Il giudizio è sicuramente positivo: una compatta leggera che scatta foto di buona qualità, egregiamente assistita dalle impostazioni automatiche.

Costo 140 euro

Segue in basso  ▼

Giudizio Casio Exilim Z330

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
7.5
Prestazioni
8
Rapporto qualità/prezzo
8
VOTO COMPLESSIVO
8
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #03/20
Sitemap