LG BH10LS30 Super Multi Blue

Masterizzatore Blu-ray dotato di elevata velocità ad un prezzo molto accessibile

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

LG BH10LS30 Super Multi Blue è un masterizzatore Blu-ray ad un prezzo estremamente abbordabile. Il modello, di tipo interno, si installa nel PC in una baia da 5,25". L'interfaccia è di tipo SATA, con velocità di trasferimento nominale da 1,5 Gbps. I controlli, naturalmente, si trovano posizionati sul frontale e comprendono il pulsante di apertura del cassetto portadischi, il forellino per aprire forzatamente il cassetto e il LED relativo al funzionamento del dispositivo.

LG BH10LS30 Super Multi Blue

Il BH10LS30 Super Multi Blue supporta i formati CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RAM, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD+R DL, DVD-R DL, BD-R, BD-R DL, BD-RE, BD-RE DL, BD-ROM e BD-ROM DL. Questo prodotto è anche compatibile con lo standard LightScribe, che permette di utilizzare il laser di scrittura per incidere l'etichetta del disco. Ovviamente ciò è possibile solo utilizzando i supporti predisposti. A questo proposito, va detto che in commercio esiste anche una versione di questo masterizzatore priva della funzione LightScribe denominata BH10NS30. Prestare quindi attenzione, in caso di acquisto, che il masterizzatore abbia la sigla identificativa LS.

La velocità massima di scrittura del BH10LS30 Super Multi Blue arriva a 48X con i CD e con i DVD segna un apprezzabile 16X. Con i Blu-ray la velocità è di 10X. Praticamente, grazie alla funzione OverSpeed, sono sufficienti poco meno di 11 minuti e mezzo per incidere un disco da 25 Gb. La velocità di scrittura dei dischi riscrivibili si limita invece a 2X.

LG BH10LS30 Super Multi Blue dispone, inoltre, di due apprezzabili funzioni: il Silent Play, che riduce automaticamente la rumorosità durante la riproduzione dei file multimediali e il Jamless Play, che interviene in caso di errore in lettura permettendo la riproduzione senza il blocco del disco. E' bene ricordare che la riproduzione ideale di un disco in Full HD necessita di un PC con hardware non datato. LG consiglia di utilizzare un computer basato su CPU Intel Dual Core a partire almeno dalla serie E6300. La scheda grafica prevede specifiche a partire dalla Nvidia GeForce 7600GT oppure dalla Ati Radeon HD 2400. Il sistema, naturalmente, deve essere equipaggiato di una porta video HDMI o almeno DVI.

Il masterizzatore LG BH10LS30 Super Multi Blue viene venduto con tutti gli accessori per eseguire l'installazione nel computer. L'elevata velocità di masterizzazione sui BD-R e l'ampia compatibilità con vari tipi di supporti ottici ne fanno un prodotto degno di nota. Vengono forniti, a corredo del masterizzatore, un insieme di software (solo per Windows) come LabelPrint, per creare etichette Light Scribe, PowerDVD, PowerProducer, Media Show e altri tools per avere a disposizione tutto il necessario per creare e vedere i propri video in alta definizione.

Costo 95 euro.

Segue in basso  ▼

GiudizioLG BH10LS30 Super Multi Blue

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
9
Prestazioni
8.5
Rapporto qualità/prezzo
9
VOTO COMPLESSIVO

9

15 dicembre 2010

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #03/20
Sitemap