Videoproiettore Canon LV-X5

Il nuovo proiettore multimediale Canon, dotato di sistema di riduzione dello sforzo visivo e ideale per l’uso intensivo in aula

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Il nuovo proiettore multimediale LV-X5 è l’ideale per gli ambienti scolastici: grazie alla luminosità di 1.500 AN-SI lumen che assicura immagini chiare e brillanti evitando sforzi per la vista (1), e alla sua silenziosità, solo 28dBA in modalità Silenziosa, che elimina i ronzii che possono portare a distrazioni. LV-X5 è in grado di proiettare immagini molto nitide con una risoluzione XGA nativa (1024 x 768 pixel) che può essere portata a UXGA (1600 x 1200 pixel) con compressione. Grazie al prezzo accattivante e alla lunga durata della lampada (fino a 4000 ore), il nuovo proiettore è stato pensato per chi dispone di un budget limitato, ma non vuole rinunciare alla qualità. Dall’utilizzo facile e immediato, il nuovo proiettore vanta tempi di accensione e di spegnimento ridotti di oltre il 60%, e grazie al peso di soli 3,2 kg, può essere posizionato in qualsiasi luogo risultando estremamente portatile.
LV-X5 offre un’ampia gamma di caratteristiche che massimizzano la qualità dell’immagine e aumentano la flessibilità d’uso, come la correzione automatica del trapezio per eliminare la distorsione dell’immagine e la compensazione del colore di fondo della parete per ottimizzare l’immagine qualsiasi sia il colore dello sfondo su cui viene proiettata.

Proiezioni di qualità
Lo zoom 1,2x di alta qualità garantisce immagini nitide e luminose, mentre l’obiettivo grandangolare assicura immagini estese persino quando il proiettore si trova molto vicino allo schermo: ad esempio a soli 3 metri di distanza proietta un’immagine con una diagonale pari a 100 pollici. La risoluzione nativa XGA garantisce colori nitidi per immagini più vibranti dedicate alla visione in aula, il rapporto contrasto pari a 300:1 assicura colori vivaci, bianchi puri e neri profondi; mentre, grazie alla luminosità di 1.500 ANSI Lumen, le presentazioni risultano chiare e piacevoli da vedere anche in ambienti non oscurati. LV-X5 utilizza il metodo a scansione progressiva, che disegna l’intero schermo continuamente dall’alto in basso, riducendo notevolmente lo sfarfallio e producendo linee diagonali e testi più nitidi rispetto ai proiettori che impiegano la tradizionale scansione interlacciata. Per eliminare ulteriormente lo sfarfallio il nuovo modello, a differenza dei videoproiettori tradizionali, utilizza il sistema di alimentazione a corrente continua.

Semplice da usare
Grazie al sensore di inclinazione incorporato, il nuovo proiettore è in grado di operare senza distorsioni anche se non si trova ortogonalmente rispetto allo schermo, infatti questa funzione, del tutto automatica, agisce con inclinazioni fino a ±30°. Nel caso si renda necessario proiettare in locali privi di apposito schermo, la nuova funzione di correzione del colore della parete assicura che le immagini siano ottimizzate per una proiezione su una lavagna o una parete colorata: il proiettore compensa il colore dello sfondo per creare colori naturali. Sette i colori di fondo previsti: verde lavagna, giallo chiaro, verde chiaro, blu chiaro, blu cielo, rosa chiaro e rosa. Una volta collegato a un computer o a un’altra sorgente video, LV-X5 si imposta da solo: il sistema Auto PC, infatti, rileva il tipo di segnale e la risoluzione, e il proiettore si adatta automaticamente, senza bisogno di interventi manuali. Inoltre, un monitor esterno può essere connesso all’uscita RGB permettendo a chi espone la presentazione di guardare sia il pubblico, sia ciò che viene proiettato. Il tempo di avvio è stato ridotto per diminuire al minimo le attese, inoltre, una volta spento può essere riposto in soli 30 secondi.

Lampada durevole
LV-X5 di Canon utilizza la nuova lampada 130W DC con una durata di 3000 ore in modalità Standard che può essere estesa a 4000 ore in modalità Silenziosa. In più, il nuovo proiettore è dotato della funzione di spegnimento automatico della lampada che si attiva quando non viene rilevato alcun segnale dopo 5 minuti, allungando così la vita della lampada e contribuendo al risparmio energetico. Infine, LV-X5 vanta un facile accesso alla lampada e al filtro che permette di verificarne la durata residua.

Segue in basso  ▼

Controllo e sicurezza
Il nuovo telecomando consente di accedere alle più importanti funzioni del proiettore ed ha una portata di oltre 7 metri; inoltre, la funzione di blocco dei tasti assicura un utilizzo controllato ed esclusivo. Per garantire maggior sicurezza, può essere impostata una password all’accensione che impedisce l’accesso ai non autorizzati. LV-X5 offre un’interfaccia grafica multilingue, con un sistema di menu altamente intuitivo.

LV-X5 sarà in vendita da ottobre 2005.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #03/20
Sitemap