Dell XPS 13
Dell XPS 13, l'ultrabook Full HD di fascia alta - Recensione

Uno sguardo al nuovo Dell XPS 13, l'ultrabook da 13 pollici equipaggiato con core i7 e schermo Full HD

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Si chiama XPS 13 il nuovo ultrabook prodotto da Dell, con display Full HD (1920x1080 pixel) da 13,3". La qualità costruttiva e il design sono al top, la scocca è in alluminio e la base del portatile è composta in fibra di vetro, segno evidente di un'elevata ricercatezza da parte del costruttore nel produrre uno dei migliori Ultrabook attualmente in circolazione.

Il peso di Dell XPS 13 è di 1,36 Kg, non è il più leggero di tutti ma neanche il più pesante mentre lo spessore varia da 0,6 cm a 1,8 cm.

L' ultrabook si rivela comodo da portare in giro e pratico da utilizzare grazie ad una meravigliosa tastiera caratterizzata da tasti ad isola e con bordi smussati e dotata perfino di retroiulluminazione. Nella parte inferiore la tastiera viene ospitata un'ampia tavoletta capace di accontentare anche i più fedeli al mouse esterno.

La punta di diamante di Dell XPS 13 è costituita dallo schermo, di derivazione rispetto al modello precedente ma con notevoli migliorie apportate. Stiamo parlando di un display Full HD nitido e con una fedeltà cromatica pari a quella dei monitor di fascia elevata.

Purtroppo il touch screen non è stato integrato, ma l'aspetto generale e la dotazione harware fanno facilmente dimenticare questa carenza.

Segue in basso  ▼

La configurazione hardware di Dell XPS 13 prevede l'utilizzo di un processore Intel Core i7 capace di spingersi in modalità Turbo fino a 3.1 GHz, 8 GB di Ram ed un SSD da ben 256 GB.

Un equipaggiamento di tutto rispetto che rende il portatile utilizzabile in qualsiasi campo eccetto quello dei videogiochi a causa dell'assenza di una scheda video dedicata.

L'autonomia di Dell XPS 13 va da un massimo di 5 ore e mezza ad un minimo di 1 ora e 40 minuti.

Il prezzo al pubblico al momento della produzione è di 1.339 euro

 Caratteristiche tecniche Dell XPS 13
 

Processore Intel Core i7 2GHz
RAM 8 GB
Capacità totale 256 GB SSD
Display 13,3 pollici FULL HD
Interfacce e Connessioni 1 X usb 2.0, 1 X usb 3.01 X Display Port
OS Windows 8
Prezzo 1339 Euro

Giudizio Del XPS 13
 

Facilità d' uso 8
Funzionalità 8
Prestazioni 9
Qualità / Prezzo 8
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/17
Sitemap