HTC One
HTC One, recensione

HTC One è uno smartphone basato su Android elegante e potente. Ecco cosa si nasconde al suo interno.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Il nuovo smartphone HTC One vanta un hardware aggiornato e potente oltre che un design particolarmente elegante. Il case è compatto ed è costituito da alluminio, di colore nero o argento, capace di conferire al dispositivo contemporaneamente leggerezza e solidità. 

Molto pratico da maneggiare, il nuovo smartphone HTC One presenta lo stesso difetto riscontrato sull' iPhone5: dopo un intenso utilizzo e a contatto con oggetti appuntiti, il bordo superiore ed inferiore risente di alcune scalfiture, mettendo a nudo lo strato di alluminio argentato.

Differentemente dall'iPhone 5, HTC One presenta un rivestimento antigraffio lungo gli spigoli laterali.

La batteria di questo smartphone non è rimovibile, mentre il display particolarmente nitido ha una densità di pixel paragonabile a quelli presenti su una TV Full-HD. La superficie dello schermo ha una diagonale da 4,7 pollici, la luminosità è molto buona anche in condizioni di utilizzo all'aperto.

L'utilizzo di HTC One è facilitato grazie alla nuova interfaccia HTC Sense 5.0 che conferisce ad Android una navigazione pulita ed intuitiva. 

La schermata home visualizza contemporaneamente news provenienti da diverse fonti tra cui social network e portali di informazione selezionabili da un elenco proposto dallo smartphone stesso.

HTC One può essere utilizzato anche come telecomando per il televisore e il ricevitore digitale, grazie alla presenza di un diodo a raggi infrarossi. La visualizzazione dei video in HD direttamente sullo smartphone è fluida e piacevole, in più grazie all'App "HTC Watch" è possibile noleggiare ed acquistare video direttamente dal dispositivo, purché sia collegato ad Internet.

Un' interfaccia dedicata (collegamento MHL) consente addirittura di collegare lo smartphone al televisore e di sostituire il lettore DVD.

Segue in basso  ▼

La fotocamera posteriore è da soli 4 mp, valore che sottolinea il fatto che HTC abbia abbandonato la gara per i megapixel. Tuttavia le foto scattate con HTC One hanno una buona qualità ed una nitidezza sufficiente, anche se ingrandendole risultano carenti nei dettagli e nella fedeltà cromatica lungo i bordi.

La fotocamera digitale di HTC One vanta delle funzionalità intelligenti chiamate HTC Zoe.

Nella omonima modalità, HTC One consente di eseguire raffiche di scatti e di eliminare in post produzione eventuali soggetti che hanno potuto "alterare" lo sfondo.

In modalità video è possibile eseguire delle riprese straordinarie a rallentatore anche se la nitidezza non è delle migliori.

Lo smartphone è anche in grado anche di generare automaticamente uno slideshow animato a partire da foto e video presenti nella memoria e appartenenti allo stesso Album.

Altre caratteristiche che portano HTC One in cima alla classifica dei migliori smartphone di questo periodo riguardano le caratteristiche hardware aggiornate e di alto livello come il supporto per reti LTE, processore Snapdragon 600 quad core da 1,7 GHz, 2 GB di Ram e 25,3 GB di memoria effettiva integrata. 

Giudizio HTC One:

Facilità d' uso 8,5
Funzionalità 9
Prestazioni 9
Qualità / Prezzo 8,5
 
Prezzo 669 Euro
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/19
Sitemap