Lenovo Ideapad Yoga 11 - Recensione
Lenovo Ideapad Yoga 11 - Recensione

Portatile con il display che ruota di 360° sulla tastiera trasformandolo in tablet. Buone prestazioni e autonomia da record

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Guardando per la prima volta il Lenovo Ideapad Yoga 11 si potrebbe scambiare per un comune portatile. In realtà è un dispositivo convertibile in grado di trasformarsi in un tablet semplicemente ruotando il display a 360° intorno alla tastiera, grazie ai perni in metallo saldamente ancorati alle due parti. Il meccanismo di rotazione è fluido e procede senza scatti.

Lenovo Ideapad Yoga 11

Lenovo Ideapad Yoga 11

Ideapad Yoga 11

I perni che consentono di ruotare lo schermo rispetto alla tastiera

L’aspetto estetico dell’Ideapad Yoga 11 è caratterizzato da una cover in plastica che ricopre sia la parte superiore che quella inferiore.  Ovviamente un tablet classico  è di minore spessore, nel Lenovo si toccano i 15,6 mm, ma le varie posizioni che può assumere lo schermo sono la vera caratteristica di questo prodotto. Ad esempio, ruotando il display e poggiando la base della tastiera, si ottiene un’ottima posizione per utilizzare al meglio il tablet con i comandi tattili o per leggere stando comodamente seduti davanti alla scrivania.

Ideapad Yoga 11

Il Lenovo Ideapad Yoga 11 si basa sul sistema operativo Windows 8 RT e dal punto di vista hardware integra il processore quad-core ARM Nvidia  Tegra 3. La RAM di 2 GB gli dona una buona reattività nell’utilizzo classico. Per lo storage si affida a un SSD da 64 GB. Vale la pena sottolineare che il sistema operativo RT non consente di installare alcuna applicazione estranea al Windows Store. Non sono utilizzabili, quindi, i classici programmi compatibili con i computer equipaggiati con Windows 8 o Windows Seven.

Il display multi-touch ha una diagonale di 11,6 pollici (oltre 29 cm) con una risoluzione di 1366x768 pixel. La luminosità è molto buona: 350 nits. Ottima anche la riproduzione del colore, come anche la profondità dei neri e i contrasti. Il display è lucido, pertanto in alcune condizioni ambientali potrebbero interferire dei riflessi non desiderati. (L'articolo segue in basso)

Segue in basso  ▼

Il vero punto di forza di questo dispositivo ibrido è l’autonomia. La batteria permette di lavorare lontani dalla presa elettrica anche per 15 o 16 ore.  

Il Lenovo Ideapad Yoga 11 offre una buona flessibilità e versatilità, abbinati a un’eccellente qualità costruttiva, che lo rendono un ottimo compagno di viaggio. 

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni 298x204x15,6 mm
Peso dichiarato 1,2 Kg
Diagonale display 11,6 pollici
Tecnologia display IPS touch, 5 punti di contatto
Risoluzione display 1.366x768 pixel
Porte USB 2.0 3
Porte USB 3.0 no
uscita VGA no
uscita HDMI si
uscita DVI no
uscita Display Port no
LAN no
Wireless si, 802.11b/g/n
Bluetooth si, 4.0
SOC NVIDIA Tegra 3
Thunderbolt no
Webcam si
storage 64 Gbytes eMMC
lettore ottico no
memoria 2 Gbytes
batteria 2840mAh, 42Wh

Giudizio Lenovo Ideapad Yoga 11

Produttore Lenovo
Modello Ideapad Yoga 11
Design 8
Facilità d'uso 8
Funzionalità 8
Prestazioni 8
Qualità /prezzo 7,5
Pro Flessibilità, versatilità, prestazioni, durata della batteria
Contro Prezzo
Giudizio finale 8 - Buono
Prezzo 670 euro
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap