LG TV 55em960v OLED
LG 55EM960V: TV con schermo OLED da 55 pollici

LG lancia un televisore dotato di tecnologia OLED da 55 pollici e 4 mm di spessore. LG 55EM960V costituisce il televisore con pannello OLED più grande prodotto fino ad ora.

Scritto da: Stefano Cassone
Pagina 1 di 1

LG 55EM960V non sembra avere rivali al momento. E' dotato di un contrasto così elevato dal valore di 60000:1, che conferisce alle immagini una brillantezza e un realismo indescrivibile. 

Il pannello OLED

Grazie all'utilizzo del pannello OLED (Organic Light Emitting Diode - diodo organico ad emissione di luce) in formato extra-large, le immagini proiettate sullo schermo sembrano davvero prender vita.

Gli OLED differiscono dai fratelli maggiori LED per dimensione; basti pensare che in un pixel di schermo sono presenti 4 OLED uno rosso, uno blu, uno verde e uno bianco (dominante per la luminosità), e che l'intero pannallo contiene in totale 8 milioni di OLED.

Gli OLED sono stati utilizzati finora da LG per produrre schermi per smartphone ma ora, grazie a LG 55EM960V, possiamo godere di uno schermo da 55 pollici (138 cm di diagnonale).

Senza ombra di dubbio la nuova tecnologia OLED sorpassa la tecnologia LCD e plasma. La luminosità di questo schermo si avvicina più a quella del plasma rispetto a quella dell'LCD ma, a differenza di essi, i pixel OLED si autoilluminano in modo indipendente ottenendo così un eccezionale rapporto del contrasto.

Con un tempo di reazione pari ad una frazione di millisecondo dei pixel OLED, LG 55EM960V offre movimenti fluidi, sicuramente apprezzati dagli appassionati di programmi sportivi.

Visualizzazione in 3D

Come se il realismo e la brillantezza delle immagini in 2D prodotte da LG 55EM960V non siano sufficienti a desiderarne il possesso, il produttore ha corredato il televisore di tutte le migliori funzionalità per il 3D.
LG 55EM960V supporta infatti LG Cinema 3D e si definisce 3D ready a tutti gli effetti. La tecnologia LG Cinema 3D è di tipo passivo: ciò significa che si potrà risparmiare sull'acquisto degli occhiali e che non sarà necessario tenerli sotto carica.

Profilo sottilissimo e design elegante

Il design e l'aspetto estetico di LG 55EM960V sono veramente incredibili. Come già accennato, il televisore misura solamente 4 mm di spessore, costringendo la disposizione delle varie connessioni e degli altoparlanti sulla base.

La cornice dello schermo misura un millimetro di spessore mentre la parte posteriore è composta in fibra di carbonio che conferisce al televisore una maggiore resistenza agli urti riducendo quindi il riscio di rotture.

Segue in basso  ▼

Valutazioni finali

Sicuramente  LG 55EM960V si colloca in un punto molto elevato nel mercato dei televisori e per molti di noi rimarrà solo un sogno. Il prezzo al pubblico di 8000 euro è giustificato dal fatto che questa TV OLED contiene la migliore tecnologia del futuro.

Così come è avvenuto non molti anni fa con la tecnologia LCD, anche quella OLED diventerà accessebile a tutti.

Scheda tecnica:
 

Produttore e modello LG 55EM960V
Dimensioni dello schermo 55"
Tecnologia schermo OLED
Contrasto 60000:1
Risoluzione Full HD 1920 x 1080
Supporto 3D 3D ready con occhiali 3D
Connessioni 4 HDMI, YUV, SCART, VGA, 3 USB, SD card, LAN, WLAN
Dimensioni (l x a x p) 123,2 x 80,7 x31,1 cm
Spessore Senza supporto 4mm
Peso 21,2 kg
Prezzo di listino 8000 Euro
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap