LG Optimus 4X HD
Recensione LG Optimus 4X HD: quattro core in uno smartphone

Optimus 4X HD è lo smartphone di fascia alta LG con una dotazione tecnica davvero ottima

Scritto da: Stefano Cassone
Pagina 1 di 1

Nel settore della telefonia LG si è sempre dimostrato un marchio competitivo capace di dare filo da torcere alle più grandi aziende. LG Optimus 4X HD ha tutte le carte in regola per poter competere con gli smartphone concorrenti di fascia alta. Vediamo come.

Display esteso e buon design

Una caratteristica che balza subito all’occhio di LG Optimus 4X HD è la grandezza del display che riduce al minimo la cornice sui bordi. Il design del dispositivo è moderno ma non rivoluzionario, le linee sono squadrate e gli angoli leggermente smussati.
Il display di 4,9 pollici con risoluzione pari a 1280 x 720 consente di visualizzare nel modo migliore tutte le app. Si tratta di un formato HD proprio come suggerisce il nome. Lo spessore di Optimus 4X HD è di circa 0,9 mm mentre il peso raggiunge i 135 grammi, valori assolutamente nella media per uno smartphone di questa portata.

Tornando allo schermo, nonostante sia stato integrato un pannello moderno,  segnaliamo un leggero difetto riguardante la resa cromatica dei colori verdi e rossi che appaiono un po’ troppo contrastati.

Ottima invece, la scelta di adoperare una fotocamera posteriore da 8 megapixel, forse un po’ lenta nello scatto ma capace di rendere emozionante qualsiasi foto o ripresa.

Configurazione Hardware

LG Optimus 4X HD è mosso da una CPU Tegra 3 di nVidia che utilizza un processore a quattro core a cui è affiancata una scheda video per le mansioni grafiche.

La memoria RAM è di 1 GB mentre la capacità di archiviazione è di 16 GB e puo’ essere facilmente ampliata con una scheda di memoria microSD.

La dotazione hardware di questo portatile, una tra le più potenti in circolazione, consente di utilizzare al meglio videogiochi e applicazioni più esigenti di risorse.

OS e applicazioni

Il sistema operativo installato è la versione 4.0 di Android Ice Cream Sandwich superata recentemente dalla 4.1 Jelly Bean della quale si attende un aggiornamento ufficiale.

Tra le app più rilevanti spicca “SmartShare”, che consente di condividere in maniera semplice files multimediali tra Optimus 4X HD e altri dispositivi collegati in rete come tablet, pc o smart-tv.

Il prezzo al pubblico è di 529 euro.

Segue in basso  ▼

Giudizio finale

Produttore

LG
Modello Optimus 4X HD
Design 7
Facilità d'uso 8
Funzionalità 8
Prestazioni 7
Qualità /prezzo 8
Pro Hardware al top, display da quasi 5 pollici
Contro Leggermente più lento rispetto agli smartphone dello stesso livello
Giudizio finale Molto buono
Prezzo 529 euro
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/19
Sitemap