Samsung Galaxy Gear
Samsung Galaxy Gear, l'intelligente smartwatch di Samsung

Galaxy Gear è lo smartwatch intelligente di Samsung da accoppiare a smarthphone come Galaxy 4 o Note 3

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

In un' epoca in cui lo smartphone è al centro dell'attenzione di ogni consumatore, si vedono affiorare nel mercato interessanti novità soprattutto nel settore degli accessori.

In questo articolo vediamo come un orologio gadget prodotto da Samsung possa facilitare le interazioni con lo smartphone se correttamente accoppiato con lo stesso.

Il Galaxy Gear rientra nella categoria degli smartwatch, si può utilizzare abbinato a modelli recenti come il Galaxy S4 o il Galaxy Note 3, permette di rispondere e di inoltrare le chiamate direttamente dal polso.

E' bene sottolineare che anche se è prodotto dalla stessa casa, non sostituisce pienamente le funzioni dello smartphone.

La qualità della voce in trasmissione e in ricezione non è delle migliori, chi riceve una telefonata da parte nostra sentirà la voce un po' metallica e al tempo stesso rimbombante.

Samsung Galaxy Gear

Il vantaggio di utilizzare un accessorio come il Galaxy Gear è quello di dover evitare di portare all'orecchio un dispositivo dalle dimensioni rilevanti come un Note 3.

Il costo di circa 300 euro non lo fa rientrare tra gli accessori più economici, ma gli amanti della tecnologia troveranno in Galaxy Gear un accessorio molto bello da indossare, dal design elegante e moderno, dotato di una fotocamera incastonata nel cinturino e molte funzioni utili nella vita di tutti i giorni, come il contapassi, il controllo delle notifiche e la possibilità di comandare con la voce lo smartphone.

Segue in basso  ▼

La fotocamera da 1,9 Megapixel incorporata nel cinturino permette di scattare foto al volo in ogni situazione. Il display reagisce bene ai comandi tattili e la sua luminosità à buona.

Per poter utilizzare il Samsung Galaxy Gear occorre avere uno smartphone come il Galaxy S4 o Note 3 aggiornato alla versione di Android 4.3 Jelly Bean.

Il dispositivo è disponibile in varie colorazioni, come si può notare dalla foto nella galleria.

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy Gear
 

Processore 800 MHz
Memoria interna 4 GB
Connettività Bluetooth 4.0
Display Super AMOLED da 1,63", risoluzione 320 x 320 pixel
Peso 73,8 grammi
Batteria 315 mAH
Prezzo circa 299 Euro

 

Giudizio Samsung Galaxy Gear

 

Facilità d' uso 8
Funzionalità 7
Prestazioni 7
Qualità / Prezzo 7
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Comparatore prezzi PrezzoStop.it

Valida piattaforma che guida tra i più competitivi negozi online per scegliere il miglior prezzo. (Pubbliredazionale)

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/17
Sitemap