Banking Online in tutta sicurezza con F-Secure
Banking Online in tutta sicurezza con F-Secure

La protezione per il banking è la nuova funzione che garantisce che ogni transazione avvenga in modo sicuro potenziando le impostazioni di sicurezza già attive durante lo svolgimento di operazioni bancarie sul web

Scritto da: Redazione Data: 13 novembre 2012
Pagina 1 di 1

Il 74% degli utenti esegue operazioni bancarie via Internet, utilizzando l'online banking. Di conseguenza, il cybercrimine ha indirizzato verso questo nuovo modo di usare la banca il proprio interesse truffaldino. Gli attacchi dei criminali informatici si fanno sempre più sofisticati e di difficile identificazione. I malware chiamati Trojan, appositamente creati per attaccare i browser degli utenti, infettano il sistema e restano in attesa fino a quando l’utente inizia la sua sessione con la banca. Sono in grado così di impossessarsi delle credenziali di accesso, password e informazioni personali, inviandole ai criminali e permettendo loro di trafugare denaro dal conto corrente. 

È per questo che è stata sviluppata la nuova funzionalità Banking Protection di F-Secure Internet Security 2013, per proteggere da attacchi dannosi le sessioni di banking online degli utenti. La soluzione protegge da questi codici dannosi, aggiungendo un livello ulteriore di sicurezza all’antivirus di Internet Security 2013, bloccando tutte le connessioni che potenzialmente potrebbero compromettere la sicurezza di una sessione. Funziona in modo non invasivo, senza interrompere la sessione di banking online, consentendo l'accesso a siti che sono riscontrati come sicuri da F-Secure. 

A differenza di altre offerte per la sicurezza delle attività bancarie, con Banking Protection non c’è bisogno di installare alcun software particolare o applicazioni aggiuntive o nuovi browser. Funziona con la maggior parte dei browser, quindi i clienti possono continuare a usare quello che preferiscono. 

Segue in basso  ▼

Banking Protection è disponibile come funzionalità di F-Secure Internet Security 2013, la suite soluzione all-in-one dell'azienda multinazionale specializzata in soluzioni di sicurezza. Tutti gli attuali utenti di F-Secure Internet Security 2013 riceveranno l’aggiornamento automatico per Banking Protection nel primo trimestre del 2013, mentre coloro che non vogliono aspettare possono già scaricare l’aggiornamento al all'indirizzo www.f-secure.com/download.

Banking Protection è anche disponibile attraverso gli operatori partner come servizio aggiuntivo per la soluzione Safe Anywhere PC di F-Secure.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap