Asus annuncia il monitor LCD PA249Q ProArt Series
Asus annuncia il monitor LCD PA249Q ProArt Series

Il display da 24 pollici precalibrato si basa sulla tecnologia AH-IPS e supporta lo spazio colore 99% Adobe Wide Gamut RGB per una straordinaria fedeltà dei colori

Scritto da: Redazione Data: 13 maggio 2013
Pagina 1 di 1

Asus ha annunciato PA249Q ProArt Series, il nuovo monitor LCD professionale da 24 pollici precalibrato che assicura un’assoluta precisione nei colori e vanta una risoluzione di 1920 x 1200 pixel in formato 16:10, display con tecnologia AH-IPS (Advanced High-Performance In-Plane Switching) per immagini luminose e vibranti con ampi angoli di visualizzazione da 178 gradi.

Retroilluminato a LED, utilizza la tecnologia AH-IPS (Advanced High-Performance In-Plane Switching) che garantisce un ridotto consumo energetico, una qualità superiore dei colori e una retroilluminazione migliorata per un’immagine complessivamente più luminosa.

ASUS PA249Q ProArt Series

Le molte caratteristiche esclusive permettono agli utenti professionali di ottenere risultati ottimali. Tramite un sistema di navigazione five-way posizionato sul monitor, l’utente può accedere a due tecnologie esclusive: ASUS Virtual Scale Quick Fit, che mostra sullo schermo linee guida che permettono di avere un’anteprima a dimensioni reali delle immagini prima di procedere con la stampa, e ASUS Splendid™ Video Intelligence che adatta automaticamente le impostazioni dello schermo per garantire la migliore qualità di visualizzazione in base all’immagine presente sullo schermo. ASUS PA249Q dispone inoltre di due shortcut personalizzabili dall’utente per le funzioni del monitor più utilizzate, evitando così di dover navigare tutto il menu in modalità full-screen per utilizzare funzioni come il controllo della luminosità.

La già ricca dotazione del monitor PA249Q ProArt Series prevede anche porte DisplayPort, HDMI, DVI-D e D-Sub ed è in grado di riprodurre simultaneamente contenuti provenienti da due ingressi differenti. L’opzione “picture-in-picture” riproduce i contenuti provenienti da un secondo ingresso in una finestra posizionata in un angolo dello schermo, mentre la modalità “picture-by-picture” divide in due lo schermo per mostrare contenuti provenienti da due fonti differenti uno di fianco all’altro.

Segue in basso  ▼

La base permette la regolazione completa di altezza, rotazione e inclinazione, mentre l’hub USB 3.0 a quattro porte assicura una connettività ottimale con i dispositivi compatibili a una velocità di 10 volte superiore rispetto alle porte USB 2.0.

Il monitor LCD ASUS PA249Q ProArt Series LCD sarà disponibile a partire da fine maggio 2013 a un prezzo consigliato di Euro 589, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE: 
  • Dimensioni display 24,1 pollici (area display 518.4 x 324mm)
  • Tipo di display LED-retroilluminato AH-IPS con rivestimento antiriflesso
  • Risoluzione 1920 x 1200 (format 16:10)
  • Pixel pitch 0.27mm
  • Colori (Massimo) 1.07 miliardi (10 bits per RGB sub-pixel)
  • Angoli di visualizzazione 178 gradi in orizzontale / 178 gradi in verticale
  • Luminosità (Massimo) 350cd/m²
  • Contrasto 1,000:1 (80.000.000:1 ASUS Smart Contrast Ratio)
  • Tempo di risposta 6ms (gray to gray)
  • Accuratezza colore △E<3
  • Gamma di colori 99% Adobe Wide Gamut RGB, 100% sRGB, 120% NTSC con gli standard di test CIE1976 o 103% NTSC con gli standard di test CIE 1931 
  • Controllo colore Regolazione indipendente a sei assi (RGB, CMY)
  • Temperature colore 5000K, 5500K, 6500K, 9300K
  • Altri controlli Selezione del colore della pelle (3 preimpostati), ASUS Splendid™ Video Intelligence (7 preimpostati)
  • Input/output HDMI, DisplayPort, DVI-D, D-sub, 3.5mm audio-in, ingresso cuffie da 3,5mm, hub USB 3.0 a 4 porte
  • Accessori inclusi Cavo DVI-D, cavo D-sub (VGA), cavo DisplayPort, cavo USB 3.0, cavo di alimentazione, cappa monitor (opzionale)
  • Dimensioni 557,2 x 416,3 x 235 mm
  • Peso 6,6 Kg
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/19
Sitemap