Asus presenta la scheda madre Rampage IV Black Edition
Asus presenta la scheda madre Rampage IV Black Edition

Basata su chipset X79 supporta i processori Intel LGA 2011 Core i7 (Ivy Bridge-E), otto slot DRAM e fino a quattro GPU per gaming e overclocking ai massimi livelli

Scritto da: Redazione Data: 12 gennaio 2014
Pagina 1 di 1

ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato la disponibilità della Rampage IV Black Edition, una scheda madre gaming E-ATX appositamente progettata per sfruttare al massimo la potenza dei processori Intel® LGA 2011 Core™ i7 (Ivy Bridge-E).

La scheda ASUS Rampage IV Black Edition si basa sul chipset Intel X79 Express, sfruttando tutte le migliori tecnologie ROG e le innovazioni più recenti per migliorare il gioco e offrire le massime possibilità di overclocking. La scheda madre, che sfoggia un design incentrato sulla colorazione nera, integrato da elementi di spicco colorati in rosso e argento, dispone di otto socket DIMM per un massimo di 64 GB di DRAM (DDR3 2800MHz+ in overclock) installabile, supporta configurazioni con schede grafiche fino a 4 vie (multi-GPU), include il modulo VRM Extreme Engine DIGI+ III per un'alimentazione ultra-stabile e adotta la tecnologia SupremeFX Black per una qualità sonora pari a quella offerta da schede audio dedicate di fascia alta. Con la copia gratuita di Assassin's Creed® IV: Black Flag™ fornita a corredo, si tratta di un prodotto veramente formidabile.

ASUS Rampage IV Black Edition

Rampage IV Black Edition è stata progettata per offrire il massimo agli overclocker e infatti include OC Panel, una console di tuning e monitoraggio del sistema in tempo reale, che si può installare nel case per il monitoraggio quotidiano di temperature, base clock e velocità delle ventole, oltre alla funzione CPU Level Up per aumentare istantaneamente la velocità con un singolo clic. In alternativa, si può usare esternamente per ottenere il massimo livello di ottimizzazione monitorando e controllando molteplici parametri in tempo reale attraverso i pulsanti disponibili. 

Inoltre, Rampage IV Black Edition offre molte possibilità per le configurazioni multi-GPU, con pieno supporto per AMD CrossFireX™ e NVIDIA® SLI™ a 4 vie; in questo modo, i gamer possono sfruttare al meglio tutta la potenza offerta da queste recenti tecnologie grafiche.

La scheda madre ASUS Rampage IV Black Edition è disponibile da subito ad un prezzo consigliato di 490,00 Euro IVA inclusa. (Segue in basso)

Segue in basso  ▼

Specifiche tecniche ASUS Rampage IV Black Edition

Socket LGA 2011
Chipset Intel X79 Express
Memoria 8 x DIMM, up to 64GB, DDR3 2800MHz+ (OC), quad-channel

Intel Extreme Memory Profile (XMP)

Power delivery Extreme Engine Digi+ III (8+3+2+2 phase) con MOSFET NexFET, choke 60A e 10K condensatori allo stato solido black metallic
Slot di espansione 4 x PCI Express 3.0 x16 (singolo x16, doppio x16/x16, triplo x16/x8/x16, quadruplo x16/x8/x8/x8)

2 x PCI Express 2.0 x1

Supporto multi-GPU 4-Way/3-Way/Quad-GPU NVIDIA SLI e  AMD CrossFireX
Storage 4 x SATA 3.0 Gbit/s

2 x SATA 6.0 Gbit/s per Intel Rapid Storage Technology (RAID 0, 1, 5 e 10)

4 x SATA 6.0 Gbit/s solo per data drives

USB 8 x USB 3.0, 10 x USB 2.0
Wireless Wi-Fi GO! 802.11ac (dual-band 2.4/5.0 GHz)

Bluetooth 4.0

Networking 1 x Intel Gigabit Ethernet, ROG GameFirst II
Audio SupremeFX Black con audio a 8 canali

Sonic Radar

OC Panel Incluso
Form factor E-ATX (30.5cm x 27.2cm)
Gioco incluso Assassin’s Creed IV: Black Flag
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap