Acquisti online: per pagare si potrà usare anche il Bancomat
Acquisti online: per pagare si potrà usare anche il Bancomat

A fine marzo del prossimo anno saranno attivate funzionalità PagoBancomat per l'acquisto in rete. Non servirà il pin, le procedure saranno gestite dalla banca

Scritto da: Redazione Data: 1 dicembre 2014
Pagina 1 di 1

Svolta negli acquisti online. Da marzo 2015 verrà integrato anche il Bancomat come nuovo sistema di pagamento in alternativa alle carte di credito. Lo ha annunciato Sergio Moggia, direttore generale del consorzio Bancomat, in occasione del seminario Abi a Ravenna. La notizia è stata riportata dal quotidiano La Stampa. La procedura di pagamento assicurerà tutti gli standard di sicurezza. Non sarà necessario inserire né il PIN associato alla carta nè il numero della carta stessa. dopo aver effettuato l'acquisto, l'utente verrà trasportato su una pagina della propria banca che si incaricherà di identificare l'acquirente e, dopo la verifica, concederà l'autorizzazione all'acquisto. 

La carta Bancomat da utilizzare per i pagamenti online, dovrà ricevere preventivamente l'attivazione iniziale dalla banca per poter assicurare il servizio.

Secondo Moggia, questa non vuole "essere una concorrenza alle carte di credito o alle ricaricabili, c'è spazio per tutti" visto l'ancora basso livello di utilizzo in Italia rispetto alla media europea. 

Segue in basso  ▼

In Italia, infatti, vengono effettuate solo 75 operazioni di pagamento pro capite diversi dal contante contro le 194 della media europea. I principali metodi di pagamento utilizzati sono le carte di credito (26%), carte prepagate (33%), paypal (19%) e bonifico bancario 9%. 

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap