Asus, presentata ufficialmente la nuova interfaccia ZenUI
Asus, presentata ufficialmente la nuova interfaccia ZenUI

L’interfaccia dello ZenFone 2 si arricchisce di nuove funzionalità per offrire un’esperienza utente unica, intuitiva, protetta e personalizzata. Video

Scritto da: Redazione Data: 24 marzo 2015
Pagina 1 di 1
ASUS ZenUI, si rinnova e si arricchisce diventando ancora più funzionale grazie alla presenza di un visual estremamente semplice e alla possibilità di accesso immediato alle app maggiormente utilizzate. ASUS ZenUI permette anche di personalizzare il proprio ZenFone 2 cambiando l’aspetto delle icone e il font, e offrendo la possibilità di scegliere tra diversi sfondi semplici o animati per abbinarli al proprio stile e, perché no, anche al proprio umore.
 
Tantissime le funzioni che rendono unica la nuova interfaccia proprietaria di ASUS come ZenMotion, SnapView e Trend Micro™ Security che, migliorando usabilità, sicurezza e privacy del telefono, garantiscono un’esperienza utente unica, intuitiva e protetta.
 
Nel dettaglio, ZenMotion permette di interagire con ZenFone 2 in modo naturale mediante un semplice gesto delle dita per avere sempre tutto sotto controllo attraverso Gesture che, disegnando una C sullo schermo, consente di avviare la fotocamera, o una W fa iniziare subito la navigare nel web; Tap Tap che con un doppio tocco sullo schermo permette di riattivare lo smartphone dallo stand-by e con un doppio tocco sul tasto home abilità il passaggio alla modalità di utilizzo con una sola mano; Shake Shake per aggiungere in Do It Later una notifica, un’attività o impegno che si intende posticipare, semplicemente scuotendo leggermente il device
 
ASUS ZenUI
 
Non mancano anche altre utili funzioni quali What’s Next per gestire in modo efficiente gli appuntamenti e il sopracitato Do It Later per leggere successivamente un articolo interessante trovato sui social media oppure le notizie del giorno o, ancora, una e-mail importante: insomma, se non si ha tempo di farlo subito ZenFone 2 terrà tutto sotto controllo con l’elenco aggiornato degli impegni rimandati e delle attività da svolgere successivamente, senza il rischio di dimenticarsene!
 
E poiché la sicurezza è un atout, ASUS ha pensato a pratiche funzioni per utilizzare il telefono in tutto tranquillità grazie a: Trend Micro Security, l’antivirus integrato, che offre la possibilità di navigare in tutta serenità proteggendo il telefono da siti web dannosi e da altre minacce online; a SnapView che separa lavoro e vita privata con facilità, permettendo di creare due distinti profili di accesso e uno spazio privato per applicazioni, foto e file più riservati, che saranno così sempre lontani da occhi indiscreti; e Kids Mode che offre una modalità dedicata ai più piccoli per divertirsi insieme senza alcuna preoccupazioni.

Segue in basso  ▼

Infine, esclusive funzionalità di utility quali: ZenLink per condividere, scambiare file e controllare da remoto i contenuti; ShareLink per condividere foto, musica, video, documenti e anche app Android con una velocità 60 volte superiore che con il BlueTooth; PartyLink per condividere con gli amici foto e video anche senza connessione internet; PCLink per usare il PC per scrivere e copiare link e testi direttamente dallo ZenFone 2 e, viceversa, RemoteLink per usare ZenFone 2 per scrivere, controllare presentazioni e contenuti multimediali sul tuo PC.
 
ZenFone 2 sarà disponibile all’acquisto dal 13 aprile.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap