LG CES 2013 tv schermo curvo OLED
CES 2013, tv con schermi curvi da LG

LG è interessata al settore dei televisori curvi con pannello OLED

Scritto da: Stefano Cassone Data: 10 gennaio 2013
Pagina 1 di 1

Già abbiamo potuto ammirare un primo prototipo di questo genere di televisori offerto da Samsung. Oggi tocca a LG mettere in mostra gli schermi con 5 gradi di curvatura capaci di rendere più veritiere le immagini lungo i bordi.

LG sembra interessata a commercializzare una TV curva con pannello OLED da 55 pollici entro fine marzo con un prezzo di vendita pari a 12000 dollari.

Un costo così elevato per un 55 pollici è giustificato soprattutto dall’impiego della tecnologia OLED in genere adoperata su device piccoli come smartphone e tablet, la quale richiede meno energia e produce colori più veri e profondi.

Segue in basso  ▼

Altre novità di LG sui televisori giungono da nuovi modelli Ultra HD che offrono una risoluzione quattro volte maggiore degli attuali Full HD. LG LM9600 ha una diagonale da 84 pollici e sarà disponibile entro pochi mesi ad un prezzo di circa 20 mila dollari.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/19
Sitemap