Libri a non finire con Amazon Kindle Unlimited
Libri a non finire con Amazon Kindle Unlimited

Arriva anche in Italia il nuovo servizio in abbonamento che consente agli utenti di leggere piu' di 700.000  libri Kindle a 9,99 euro al mese

Scritto da: Redazione Data: 5 novembre 2014
Pagina 1 di 1

Una biblioteca immensa con oltre 15.000 titoli in italiano e altri 700.000 in altre lingue da leggere con tutti i dispositivi. È questo quanto offre Amazon Kindle Unlimited, il servizio in abbonamento di Amazon che ora approda anche nel nostro Paese. Per 9,99 euro/mese si potranno leggere un numero di testi praticamente quasi illimitato. Sarà sufficiente possedere un e-reader Kindle o sfruttare le apps di lettura Kindle gratuite per Android, Apple iOS e ulteriori sistemi operativi, per utilizzare anche altri dispositivi quali telefoni o tablet, iPad, iPhone, PC e Mac. L'azienda offre da ieri un periodo di prova gratuito di 30 giorni, trascorso il quale, si potrà sottoscrivere l'abbonamento, oppure, annullarlo qualche giorno prima della scadenza attraverso la funzione “Annulla Kindle Unlimited”.

Amazon Kindle Unlimited

Per leggere i libri della selezione Kindle Unlimited, basta individuare i titoli disponibili, contrassegnati dal logo Kindle Unlimited e una volta entrati nella pagina di dettaglio del singolo eBook, sarà sufficiente cliccare su Leggi gratis con Kindle Unlimited. Nel lungo elenco, tanto per fare qualche esempio, si trovano best seller come Harry Potter e La Pietra Filosofale di J.K. Rowling, House of Cards di Michael Dobbs, opere di grandi autori come Lincoln Child, Douglas Preston, Lesley Thomson, Joe Lansdale e altri.

"Siamo entusiasti di poter annunciare il lancio di Kindle Unlimited in Italia. D’ora in poi i clienti di Amazon.it potranno esplorare nuovi autori, libri e generi - afferma Jorrit Van der Meulen, Vice Presidente Kindle EU - Kindle Unlimited offre ai nostri clienti un modo semplice e conveniente per scoprire migliaia di libri, incluse centinaia di novità, apprezzare gli autori in lingua originale e godersi incontri inaspettati con nuove storie e personaggi".

Segue in basso  ▼

Kindle Unlimited e presente anche negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Spagna e Germania. Il successo della proposta italiana sarà tutto da verificare. Se l'azienda di Jeff Bezos, negli Usa, ha rafforzato la propria posizione guadagnando il 65% del mercato, con ottime prospettive di ulteriore crescita, nel nostro Paese le cose potrebbero andare in modo diverso. In Italia gli e-book sono ai livelli minimi europei. Le previsioni per il 2015 vedono il formato digitale toccare un magro 10% del mercato, a fronte del 59% degli Stati Uniti.

L'apprezzabile offerta commerciale, rischia di strangolare ulterirmente le librerie fisiche italiane, già duramente provate per l'asfittico livello di lettura, tra i più bassi fra tutti i paesi dell’Europa occidentale.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap