MWC 2015: Samsung presenta Galaxy S6 e Galaxy S6 EDGE
MWC 2015: Samsung presenta Galaxy S6 e Galaxy S6 EDGE

Tolti i veli ai due gioielli della casa sudcoreana. Schermo da 5,1 pollici QHD per entrambi, ma il secondo è caratterizzato dai lati curvi. Al loro interno il chip Exynos a otto core, 3 GB di memoria e fino a 128 GB di spazio per lo storage. Video

Scritto da: Redazione Data: 2 marzo 2015
Pagina 1 di 1
Come anticipato, Samsung ha presentato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona l'attesissimo Galaxy S6 assieme al Galaxy S6 Edge. Quest'ultimo è caratterizzato dallo schermo curvo sui lati (utile per le notifiche o per i contatti preferiti senza che venga attivato l'intero schermo), visibile anche quando lo smartphone è coperto dalla custodia. "Dando ascolto alle esigenze dei nostri clienti e traendo un insegnamento sia dai nostri successi sia dai nostri errori, riusciamo a fare costanti passi avanti nello sviluppo di nuove tecnologie e nuove idee" ha dichiarato JK Shin, Presidente e capo della divisione It and Mobile Communication di Samsung.
 
Il primo elemento che colpisce del nuovo top do gamma dell'azienda sudcoreana è il design: niente plastica. Realizzati in metallo e vetro, il Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge lasciano la tradizionale scocca per percorrere le strade già intraprese da Apple e Huawei. Il metallo impegato risulta il 50% più resistente rispetto ad altri smartphone e, inoltre, non si piega. Per il corpo, realizzato in Gorilla Glass 4, è stata utilizzata una tecnologia di stampaggio nel vetro in grado di dare uno spessore di 6,8 mm per 138g nel Galaxy S6 e di 7 mm e 132g per il Galaxy S6 edge. 
 
Samsung Galaxy S6 EDGE
Samsung Galaxy S6 EDGE
 
Caratterizzato da uno schermo Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel (QHD), offre una densità di 577 PPI e una luminosità di 600cd/m2. Basato su una piattaforma Exynos con SoC 7420 a otto core (4 core Cortex-A57 a 2.1 GHz + 4 core Cortex-A53 a 1.5 GHz) e GPU ARM Mali-T760, integra 3 GB di memoria LPDDR4 e uno spazio di archiviazione di 32, 64 o 128 GB. 
 
Il comparto fotografico vede una fotocamera frontale da 5 MP (f/1.9, HDR automatico) e una posteriore da 16 MP ad alta sensibilità con obiettivo f/1.9, OIS, HDR automatico, tracciamento degli oggetti con autofocus e LED Flash, OIS. La connettività è assicurata da un modem 2G / 3G / 4G LTE (Category 6 LTE), Wi-Fi 2x2 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, USB 2.0 e GPS/GNSS. Il terminale accetta solo NanoSIM.
 
La batteria non rimovibile è da 2550 mAh e con 10 minuti di ricarica promette 4 ore di autonomia. Samsung assicura che il tempo di ricarica del terminale è inferiore almeno della metà rispetto a un iPhone 6. Il sistema operativo è Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia TouchWiz.
 
Ulteriori caratteristiche vedono un miglioramento della piattaforma di sicurezza Samsung KNOX, Samsung Pay per i pagamenti in mobilità (NFC + MST) con partnership come Mastercard e  Visa. Non manca la ricarica wireless (WPC 1.1 & PMA 1.0), il sensore d'impronte digitali capacitivo e il supporto al Samsung Gear VR Innovator Edition.

Segue in basso  ▼

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge saranno disponibili in Italia a partire dal 10 Aprile nelle versioni da 32 e 64 GB, inoltre da meta' Marzo sara' possibile pre-ordinare entrambi gli smartphone presso i principali rivenditori di elettronica di consumo e presso gli operatori telefonici. Galaxy S6 e Galaxy S6 edge saranno disponibili nei colori White Pearl (Bianco Perla), Black Sapphire (Nero Zaffiro), Gold Platinum (Oro Platino) per entrambi i dispositivi, Blue Topaz (Blu Topazio, solo Galaxy S6) e Green Emerald (Verde Smeraldo, solo Galaxy S6 edge). Galaxy S6 sarà disponibile a 739 euro per la versione da 32 GB.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap