Netflix è disponibile in Italia
Netflix è disponibile in Italia

Arriva nel nostro Paese il servizio di streaming per serie tv e film. Abbonamenti da 7,99 euro al mese. Ecco come funziona e quello che c'è da sapere

Scritto da: Redazione Data: 23 ottobre 2015
Pagina 1 di 1
Netflix, la più grande rete di internet tv al mondo, con quasi 70 milioni di abbonati in oltre 50 Paesi, è ora disponibile in Italia. Da oggi gli spettatori italiani possono accedere in streaming istantaneo a una grande varietà di serie TV, film e documentari, a partire da 7,99 euro al mese.
 
Attraverso Netflix, è possibile fruire di serie televisive e film dove, quando e come si vuole, con accesso istantaneo e senza interruzioni su TV, tablet, smartphone, console per videogiochi e computer.
 
"Netflix rappresenta il passaggio dai network televisivi alle tv app e rivoluziona il modo di approcciarsi alla tv, perché consente di vedere i contenuti su qualunque schermo, a qualsiasi ora. Per avvicinare il pubblico italiano punteremo sulla prova gratuita di un mese: siamo sicuri che quando gli utenti proveranno Netflix se ne innamoreranno perché il servizio è economico; il contratto non è vincolante, ma rinnovabile ogni trenta giorni e i contenuti sono di altissima qualità. Il nostro obiettivo, in termini di spettatori, è di raggiungere un terzo delle famiglie italiane nel giro di sette anni", ha dichiarato Reed Hastings, co-fondatore e amministratore delegato.
 
Netflix
 
I costi. 
 
Gli abbonamenti mensili messi a disposizione sono di tre tipi (il primo mese è comunque gratuito per tutti). Ogni offerta si adatta alle necessità di differenti tipi clientela e, come accennato, senza vincoli contrattuali: 
 
Base (7,99 euro/mese): contenuti disponibili in qualità standard (non in alta definizione) e visibili solamente su un dispositivo alla volta. Perfetto se si utilizza Netflix praticamente solo su smartphone e se si è gli unici ad utilizzare il servizio. 
 
Standard (9,99 euro/mese): la scelta migliore, con contenuti in formato FullHD visibili su due dispositivi contemporaneamente. Così se una persona vuole guardare Daredevil, l’altra può dedicarsi a un film horror, utilizzando lo stesso account. 
 
Premium (11,99 euro/mese): con lo streaming in qualità UltraHD è l’abbonamento ideale per chi ha già un televisore 4K oppure una famiglia numerosa, visto che col taglio Premium si possono utilizzare contemporaneamente ben 4 dispositivi diversi. 
 
L'offerta di Netflix in Italia comprenderà serie originali, tra le quali Marvel - Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, documentari come Virunga e Mission Blue, docu-serie come Chef's Table, oltre al primo lungometraggio originale Netflix, Beasts of No Nation. Una delle serie originali Netflix che esordirà entro la fine dell'anno è Marvel - Jessica Jones, la seconda delle quattro serie Marvel che saranno disponibili in esclusiva su Netflix, per poi arrivare alla miniserie The Defenders, che riunisce i personaggi delle serie precedenti.

Segue in basso  ▼

L’abbonamento può essere sottoscritto fornendo un metodo di pagamento come la classica carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) oppure attraverso un account Paypal. I clienti Tim dotati di set-top-box TimVision oppure per quelli Vodafone, potranno addebitare i costi direttamente in bolletta, grazie a un accordo stilato tra gli operatori e Netflix.
 
Nessun problema burocratico per la disdetta dell'abbonamento, che può essere annullato in qualsiasi momento su www.netflix.com, nell'area riservata al proprio account, selezionando "Disdici il tuo abbonamento". 
 
Questi sono alcuni dei dispositivi che supportano Netflix al momento del lancio in Italia:
  • Lettori Blu-ray: LG, Panasonic, Samsung, Sony, Toshiba
  • Computer: Mac, Windows, Chrome OS
  • Console per videogiochi: PlayStation (PS3, PS4), Wii U, Xbox 360, Xbox One
  • Sistemi home theatre: LG, Panasonic, Samsung, Sony
  • Smart TV LG, Panasonic, Philips, Samsung, Sony, Toshiba
  • Lettori per lo streaming: Apple TV, Google Chromecast
  • Smartphone e tablet: iOS, smartphone e tablet Android, Windows Phone
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/17
Sitemap