Pubblicitari Usa contro l'accordo Google-Yahoo

Ai pubblicitari americani non piace la possibile partnership tra Google e Yahoo: temono il monopolio

Scritto da: Redazione Data: 9 settembre 2008
Pagina 1 di 1
Non è vista di buon occhio la partnership tra Google e Yahoo sull'advertising online. La loro collaborazione porterebbe al controllo di circa il 90% della ricerca pubblicitaria on-line e questo fatto desta una certa preoccupazione nell'Association of National Advertiser. L'Associazione pubblicitari Usa ha infatti inviato una comunicazione al dipartimento di giustizia americano. In buona sostanza si teme che le due Internet company possano creare un monopolio del mercato della pubblicità online con un conseguenziale aumento dei prezzi.

I una nota viene evidenziato che la partnershp "probabilmente diminuirà la competizione, incrementerà la concentrazione del potere sul mercato, limiterà la scelta attualmente disponibile e potrebbe far aumentare i prezzi per la gli annunci pubblicitari online di alta qualità".

Yahoo! respinge al mittente le critiche, sottolineando che i prezzi sono determinati dalla domanda degli inserzionisti e non dalla collaborazione con Google. Anche il gigante di Mountain View difende la prtnership comunicando che "numerosi inserzionisti hanno riconosciuto che questo accordo li aiuterà a far coincidere in modo più efficiente i propri annunci con gli interessi degli utenti", e che "i prezzi delle inserzioni continueranno ad essere stabiliti dalle aste".
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap