Here, le mappe di Nokia sfidano Google
Here, le mappe di Nokia sfidano Google

L'azienda finlandese ha lanciato HERE, un nuovo servizio di mappe e localizzazione online. Sarà disponibile a breve anche per iPhone, Android e Mozilla

Scritto da: Redazione Data: 15 novembre 2012
Pagina 1 di 1

Nokia ha lanciato HERE, un nuovo servizio di mappe e localizzazione online che sul web entrerà in diretta concorrenza con Google Maps e Bing Maps. Con venti anni di esperienza alle spalle, Nokia non è quello che si potrebbe chiamare un nuovo arrivato nel mondo della cartografia. Il produttore finlandese offre da tempo Nokia Maps in tutti i suoi smartphone. Il nuovo servizio è completo, simile a Google Maps, include la maggior parte delle caratteristiche che tutti conoscono, con la possibilità di individuare un punto specifico, ma anche di calcolare un percorso in modalità pedonale, auto o con i mezzi pubblici. Permette anche di ricercare un punto di interesse specifico.

La visualizzazione della mappa avviene anche in modalità satellite o terreno. Here.net offre inoltre una sorprendente fluidità nella vista 3D delle principali città del mondo. Trenta città, come Roma, Madrid e Berlino possono beneficiare di una vista tridimensionale a 360°. È presente un pulsante per attivare o disattivare rapidamente l'opzione "Passa alla modalità Occhiali 3D". Here permette l'interazione con gli utenti, compresa la possibilità di segnalare errori o integrare elementi di interesse per migliorare le sue caratteristiche.

Accessibile per ora solo via Internet, sarà disponibile a breve su tutte le piattaforme. Verrà lanciata un’applicazione mappe per iOS, basata su HTML5 che includerà funzionalità off-line, un sistema vocale di navigazione pedonale e indicazioni relative ai trasporti pubblici. L’applicazione sarà disponibile per il download gratuito dall’App Store di Apple nelle prossime settimane.

Nokia ha annunciato inoltre una partnership con Mozilla per portare Maps sul nuovo Firefox OS previsto per il prossimo anno. È stata annunciata inoltre una app per Android, che naturalmente non poteva mancare.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/18
Sitemap