TIM, al via l'offerta LTE per smartphone
TIM, al via l'offerta LTE per smartphone

Da oggi l'operatore apre la sua rete LTE proponendo ai suoi clienti nuove tariffe dati dedicate

Scritto da: Redazione Data: 4 febbraio 2013
Pagina 1 di 1

I possessori di iPad di quarta generazione e iPad mini possono abilitare i propri tablet alla navigazione utilizzando le elevate prestazioni della rete LTE di TIM.

La tecnologia 4G  offre ai clienti TIM una velocità 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps.

I servizi “ULTRA Internet 4G” di TIM, sia per la clientela consumer che per quella business, sono già disponibili in 30 Comuni italiani: Roma, Napoli, Torino, Milano, Ancona, Brindisi, Catanzaro, Forlì, Genova, Padova, Palermo, Trento, Taranto, Treviso, Perugia, Pisa, Prato, Vicenza, Bari, Udine,  Como ,Bormio, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Selva di Val Gardena, Madonna di Campiglio, Cavalese, Predazzo, Canazei e Tesero.

Per accedere alla rete 4G di TIM è necessario avere un prodotto LTE e un’offerta dedicata, e non è richiesta la sostituzione della  SIM. Per abilitare alla rete LTE i prodotti Apple (iPad di 4° generazione, iPad mini e  iPhone 5) è inoltre  necessario l’aggiornamento del sistema operativo.

A partire da oggi 4 febbraio, il portafoglio d’offerta di TIM si arricchirà di un’altra importante novità grazie al lancio dei piani tariffari “ULTRA Internet 4G” dedicati agli Smartphone, tra cui l’iPhone5, che affiancheranno quelli già disponibili per chiavette e tablet.

Segue in basso  ▼

In particolare, tutti i clienti con carta prepagata che acquisteranno un nuovo Smartphone TIM 4G, avranno un mese di internet gratis su rete LTE. Mentre i Clienti interessati alle formule in abbonamento con Smartphone incluso, potranno scegliere tra:

  • Tutto Smartphone 4G, a partire da 25€/mese con 2GB di Ultra Internet 4G, chiamate a 9cent al minuto e TIM Cloud con 200GB.
  • Tutto Compreso con Opzione Internet 4G. Per le offerte della gamma Tutto Compreso, è possibile aggiungere l’Opzione Internet 4G a 15€/mese, che consente di avere 1GB di internet aggiuntivo e la possibilità di navigare su rete LTE. Anche in questo caso è incluso TIM Cloud con 200GB.

Sempre a partire da oggi, TIM commercializzerà nuovi modelli di smartphone dotati di supporto LTE, tra cui il Samsung GALAXY S3 LTE e il Sony Xperia V.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/19
Sitemap