Youtube - modifiche e nuova interfaccia
Il nuovo player video di YouTube

Chi utilizza quotidianamente YouTube, si sarà sicuramente accorto delle ultime modifiche all’interfaccia che BigG sta apportando al suo servizio di condivisione video, nell’intento di uniformare tutti i suoi servizi sotto un unico design.

Scritto da: Andrea Lucarelli Data: 1 dicembre 2012
Pagina 2 di 2

Le modifiche grafiche maggiori sono state fatte sul player (sulla parte inferiore di ogni video), lo possiamo vedere qui in basso:

Il nuovo player video di YouTube

Possiamo notare come sia stato ulteriormente semplificato, mantiene sempre i toni scuri ma diventa trasparente quando passiamo in modalità schermo intero. A parte i classici tasti play e controllo volume, troviamo i tasti per minimizzare, allargare ed modalità schermo intero; oltre a questi ci sono altri due pulsanti utilissimi, guarda più tardi e la rotellina che permette di impostare la qualità del video in riproduzione e va da 240 fino al full HD (1080p) per i video che lo supportano.

Ed è qui che troviamo l’introduzione di una nuova opzione Auto che consigliamo di lasciare sempre accesa, poiché permette di passare alla risoluzione maggiore automaticamente, quando il buffering (la quantità di video precaricato) ha raggiunto una percentuale sufficiente.

Per concludere notiamo come il segnale di scorrimento del video sia stato ingrandito, con la possibilità, scorrendo sopra con il puntatore del mouse, di saltare al punto del video desiderato, visualizzando un anteprima del frame ed il tempo di riproduzione. 

Segue in basso  ▼

Per oggi è tutto, che ne pensate della nuova interfaccia? Qual è stata la vostra esperienza da utenti nell’utilizzo di YouTube? Fatecelo sapere nei commenti.

« Pagina precedente
 
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap