Microsoft Surface 3
Microsoft Surface 3, addio alla piattaforma ARM. Ecco cosa cambia

Con la terza generazione di Surface, Microsoft lascia definitivamente il mondo ARM a favore dell' architettura Intel

Scritto da: Redazione Data: 16 giugno 2015
Pagina 1 di 1

Surface è una linea di prodotti Microsoft nata nel 2012 con lo scopo di entrare nel mercato dei tablet e contrastare la continua ascesa di Apple.

La gamma Surface si componeva di due principali versioni, la standard che utilizzava processori Nvidia Tegra con architettura ARM e OS Windows RT e la versione Pro equipaggiata con i più performanti processori Intel Core e Windows 8 come OS.

La seconda edizione di Surface non ha subito cambiamenti dal punto di vista progettuale ma solo un reftresh hardware.

Con la terza e ultima generazione Surface si nota un distacco dai processori Nvidia Tegra 4 in favore dell' architettura Intel Atom Cherry Trail-T.

Microsoft Surface 3

 

Il processore quad core lavora con una frequenza base di 1,6 GHz ma sale a 2,4 GHz in turbo mode, la GPU è HD Graphics e il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 aggiornabile gratuitamente a Windows 10.

A questo punto chiunque potrebbe domandarsi cosa cambia scegliere un' architerrura Nvidia piuttosto che Intel. La risposta è in realtà "tutto" in quanto con la seconda piattaforma hardware il dispositivo è finalmente compatibile con tutto l'universo di applicazioni e software.

Segue in basso  ▼

Lo schermo di Microsoft Surface 3 è da 10,8 pollici con risoluzione pari a 1920 x 1280 pixel e rapporto 3:2, mentre la memoria RAM è disponibile con 2 o 4 GB. Lo storage è disponibili in tagli da 64/128 GB.

Prezzo di vendita consigliato a partire da 609 Euro Iva Inc.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #07/17
Sitemap