Ultra HD sarà il successore del Full HD
Ultra HD sarà il successore del Full HD

Il successore del Full HD si chiama Ultra HD ed offre una risoluzione quattro volte più grande.

Scritto da: Stefano Cassone Data: 18 dicembre 2012
Pagina 1 di 1

Attuamente lo standard Full HD costituisce la soluzione ideale per avere la massima qualità per la TV e l’Home Video. La risoluzione di 1920 x 1080 px è elevata ed affiancata alle moderne tecnologie LED e OLED con cui sono costruiti i display, riesce a portare il cinema nelle mura domestiche.

Sono già presenti sul mercato dispositivi con una risoluzione maggiore del Full HD: basta pensare al nuovo iPad con display retina da 2048x1536 pixel o allo schermo Apple da 27 pollici.

In un prossimo futuro il Full HD sarà scavalcato da un nuovo formato, inizialmente chiamato “4K”, che recentemente ha preso il nome definitivo di “Ultra HD”. Quest’ultimo a parità di diagonale offre una risoluzione quattro volte più elevata dei moderni Full HD arrivando ad un’area pari a 3840 x 2160 pixel.

Prototipo di televisore Ultra HD prodotto da LG

Segue in basso  ▼

In altri termini  il numero di pixel racchiusi in un pannello Ultra HD è di 8.294.400…come se non bastassero i 2.073.600 pixel dei Full HD.

Dovremo aspettare ancora molto prima di vedere nei megastore di elettronica i primi esemplari di televisori Ultra HD.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap