Iperius Backup è un completo software di backup per la tutela dei dati aziendali e per la protezione dei dati riservati. La versione freeware permette di fare il backup di cartelle e file su molti tipi di destinazioni e periferiche di massa, come NAS, dischi esterni USB, unità RDX, computer in rete. Nella versione gratuita sono presenti tutte le funzioni basilari per poter configurare i propri backup, come ad sesempio la pianificazione di quelli automatici.
Uno dei punti di forza di questo software è il fatto che resta gratuito anche su sistemi Server come Windows Server 2003, Server 2008 e Server 2012. Iperius Backup permette di creare illimitate operazioni di backup anche concatenate e può inviare notifiche e-mail consentendo in questo modo di avere sempre sotto controllo i backup. Numerose opzioni consentono di decidere a quali indirizzi e in quali casi inviare le e-mail con grande flessibilità. Integra funzionalità di compressione zip e di criptazione.
Iperius Backup consente la creazione di file zip di grandi dimensioni (Zip 64), supporta il formato unicode e i percorsi lunghi. Nelle versioni a pagamento è possibile fare tipi di backup avanzati come backup su tape DAT e LTO, backup su spazi cloud come Google Drive, Skydrive e Dropbox oltre che la possibilità di creare immagini complete dei dischi per il ripristino di un computer in pochi semplici click. Ottimi i tutorials presenti sul sito Web del produttore.
Requisiti
Prezzo
Facilità di utilizzo
Funzionalità
Prestazioni
Voto Complessivo
Versione
Produttore
Licenza:
Lingua: