Memopal

Con Memopal, backup online veloce e sicuro

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Il backup è una delle attività più importanti verso le quali ogni utente dovrebbe dedicare il massimo impegno. Basta un nulla e ci si può trovare nella frustrante condizione di dire addio per sempre a intere collezioni di immagini o documenti importanti che sono costati mesi di lavoro. Non è così remota l'ipotesi di non poter più leggere un CD, un DVD o non poter più accedere al disco fisso a causa di un guasto improvviso. Ovviamente è meglio prevenire che curare ed ora ci vengono in soccorso anche i servizi di Backup Online. Memopal è uno di questi.



Memopal Backup Online


Memopal consente di inviare con facilità, da casa o dal proprio ufficio, documenti importanti e conservarli al sicuro su un server remoto. La comodità di questo servizio sta nel fatto che i file possono essere ripresi da qualsiasi postazione Web si abbia a disposizione.

Semplice da usare, con il software Memopal bastano pochi click per lanciare l'operazione di backup online. Il backup non satura mai la connessione Internet grazie all'opzione "auto throttle", che permette di ottimizzare la velocità di upload in base all'utilizzo che si sta facendo del computer. Questo permette quindi di non rallentare la navigazione sulla rete.

Il backup di Memopal è sicuro, in quanto protetto da una cifratura a 448 bit, ed offre uno spazio di 150 Gb. La sicurezza di Memopal è rafforzata dal fatto che i dati sono salvati su tre diversi datacenter. Questo esclude l'eventualità che possano andare perduti anche a causa di un evento catastrofico naturale.

Memopal offre anche un account business multi-utente, soluzione particolarmente utile per le aziende.

Requisiti

Windows

Prezzo

49,00 Euro (150 GB)

Facilità di utilizzo

8

Funzionalità

7

Prestazioni

8

Voto Complessivo

7.5

Pregi:

Semplice da usare e comodo nella funzionalità

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Memopal ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap