Nero BackItUp & Burn

Nero BackItUp & Burn permette il backup di file e cartelle in modo molto semplice

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Nero BackItUp & Burn è un software che si incarica del backup dei dati e della loro masterizzazione. Integra anche Nero Express, nota soluzione per la masterizzazione da utilizzare anche al di fuori dei backup stesso. Nero BackItUp & Burn ha una struttura in cui emerge la semplicità di utilizzo ed offre tutti gli strumenti per salvare i file o le cartelle su disco fisso interno, esterno, chiavette USB, CD, DVD, dischi Blu-ray, server FTP o servizi di archiviazione on-line. Quest'ultima soluzione è offerta a pagamento anche da Nero, che mette a disposizione 1 Gb di spazio, dopo una prova gratuita di tre mesi.



Nero BackItUp & Burn


Nero BackItUp & Burn fa perno sulla grande semplicità funzionale del programma. L'interfaccia è molto amichevole, ben strutturata e consente di eseguire tutte le operazioni in modo guidato. E' possibile scegliere se salvare intere unità, singole cartelle, programmare l'esecuzione di backup automatico in modo da impostarlo giornaliero, settimanale o mensile, all'avvio del sistema, durante i momenti di inattività e così via. Nero BackItUp & Burn consente anche di programmare le risorse hardware da utilizzare relativamente all'impiego della CPU.



Nero BackItUp & Burn


Le operazioni di recupero dei dati sono effettuate in modo trasparente con la possibilità di ripristinare anche solo file singoli. Nero BackItUp & Burn permette anche di sincronizzare i dati tra cartelle, opzione molto utile per coloro che utilizzano frequentemente chiavette USB o dischi fissi esterni. Il programma dispone anche del modulo Nero ImageTool per creare su CD o DVD un'immagine auto avviante del contenuto del disco fisso. Il software mette anche a disposizione Nero RescueAgent per il recupero dei file cancellati da disco fisso.

Purtroppo Nero BackItUp & Burn mostra anche qualche nota dolente, come ad esempio la lentezza dell'installazione. Nelle procedure guidate, inoltre, non include le impostazioni per salvare in automatico particolari tipi di file o cartelle predefinite. E' comunque un buon software che consente un backup semplice e funzionale, adatto anche agli utenti non molto esperti.

Requisiti

Windows XP/Vista

Prezzo

39,99 Euro (Ver. scaricabile)

Facilità di utilizzo

9

Funzionalità

8

Prestazioni

7

Voto Complessivo

7,5

Pregi:

Semplice da usare. Ottime le procedure guidate

Difetti:

Installazione lenta e lunga
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Nero BackItUp & Burn  ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap