BackupAssist 4

BackupAssist, il professionista dei backup

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

BackupAssist è un software che si occupa di programmare i backup, operazione praticamente indispensabile. Sappiamo tutti quanto possa essere traumatico perdere giornate di lavoro per una caduta di sistema, per un virus o per un crash improvviso.

BackupAssist 4 è un software particolarmente adatto a piccole e medie aziende, ma il suo utilizzo trova un valido presupposto anche per gli utenti privati, più o meno esperti.

L'installazione di BackupAssist non comporta particolari problemi e la sua configurazione è rapida , aiutata anche da un comodo wizard estremamente pratico. Appena terminate le operazioni iniziali, ci si trova al cospetto di un'interfaccia molto intuitiva e semplice da utilizzare, che consente di pianificare le varie operazioni di pianificazione utilizzando le varie funzioni che offre il programma.





E' possibile programmare e personalizzare i backup, in modo del tutto automatico, di file, directory o di tutto il sistema. Permette di eseguire e verificare i backup anche senza l'intervento di personale specializzato. Non esegue solamente i backup dei file, ma anche dello stato del sistema al fine di consentire il ripristino in caso di crash.

Il programma ci aggiorna costantemente sullo stato di progressione dei backup anche a mezzo di grafici che visualizzano il residuo spazio su disco, offrendo una apprezzabile semplicità di gestione.

Il software è in inglese e non supporta il nuovo sistema operativo Windows Vista, questa purtroppo è una caratteristica che gioca a sfavore di un programma che offre un'ampia compatibilità con i dispositivi presenti in commercio.

E' disponibile gratuitamente una versione di prova la cui validità è di 30 giorni.



Requisiti

Windows XP Pro, 2000 e 2003 Pro/Server. Supporta Win a 64 bit.

Prezzo

189 Euro

Facilità di utilizzo

7

Funzionalità

7

Prestazioni

7

Voto Complessivo

7

Pregi:

Architettura modulare e flessibile. Ampia libertà di personalizzazione.

Difetti:

Non supporta Windows Vista. In inglese
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di BackupAssist 4 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap