Mouse e tastiere wireless, comparazione dei desktop set 1/2

Le tastiere e i mouse wireless sono molto comodi da utilizzare e consentono di essere posizionati liberamente sulla scrivania. Abbiamo testato per voi cinque diversi desktop set con prezzo compreso tra i 26 euro e i 68 euro.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 2

Le tastiere e i mouse wireless sono molto comodi da utilizzare e consentono di essere posizionati liberamente sulla scrivania.

desktop-set

Possedere un desktop set comprendente mouse e tastiera senza fili è oggi come oggi una comodità irrinunciabile. Per convincersi di questo basta pensare all'intralcio provocato dai fili uscenti da mouse e tastiere mentre si spolvera la scrivania oppure alla lunghezza limitata del cavo che spesso rende fastidioso se non impossibile, il movimento del mouse.

Mouse e tastiere senza fili:
I desktop set più moderni includono un ricevitore capace di intercettare le digitazioni della tastiera o il movimento del mouse via radio o via Bluetooth. Il ricevitore è lo strumento di funzionamento essenziale per i mouse e le tastiere wireless, e si collega al computer tramite l'interfaccia USB.

Modelli più datati possono adoperare invece le porte PS/2. I mouse e le tastiere senza fili sono alimentati tramite delle batterie nei formati più comuni, di solito stilo o mini stilo. Alcuni produttori utilizzano batterie ricaricabili da rigenerare in un'apposita base chiamata docking station. Se nella stessa stanza si trovano due o più set senza fili, puo' essere lecito pensare che essi vadano in conflitto oppure disturbino inevitabilmente i canali trasmissivi degli altri. Normalmente ciò non accade in quanto ad ogni dispositivo viene assegnato un numero identificativo diverso per impedire che click o battute provenienti dal nostro PC siano intercettata da un altro computer.

Segue la classifica dei cinque migliori kit mouse e tastiere senza fili funzionanti ad onde radio con prezzo compreso tra i 29 euro e i 70 euro.

Segue in basso  ▼

1° POSTO: Logitech EX 100

logitech ex 100

Logitech EX 100 ottiene un giudizio complessivo molto positivo. La qualità costruttiva della tastiera e del mouse di questo kit è notevole.
La battitura con la tastiera è piacevole ed il mouse è semplice da manovrare.
Il desktop set è alimentato da batterie di media autonomia.
Ad influenzare positivamente il giudizio è la presenza dei numerosi tasti funzione.


VOTO: Molto Buono
PRO: Portata ampia, molti tasti funzione, comfort
CONTRO: -

Qualità tastiera  
Qualità mouse
Utilizzo tastiera
Utilizzo mouse  
Garanzia  5 anni
Autonomia della tastiera (ore) 111
Autonomia del mouse (ore) 86
Dimensioni tastiera   44,5 x 2,3 x 16,5 cm
Dimensioni mouse   6 x 4,1 x 11,8 cm
Driver forniti a corredo   Windows XP, Vista
Costo  32,74 euro
 
Pagina Successiva »
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #04/20
Sitemap